INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al via la 16esima edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto: tra olio, degustazioni e immortali tradizioni

Dopo il rinvio, causa maltempo, del Trekking degli Ulivi, (la manifestazione verrà recuperata domenica 25 novembre), prende il via la 16esima Edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto. Appuntamento a San Vincenzo Valle Roveto (Capoluogo) già da sabato sera, con la degustazione di prodotti e piatti tipici magistralmente preparati dalla locale Pro Loco e tanta musica dal vivo.

 

 

Appuntamento poi importante per tutti gli operatori e per le Istituzioni il tradizionale Convegno, in programma domenica 11 novembre,  alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, sul tema ‘Olivicoltura e Paesaggio: connubio vincente per l’economia della Valle Roveto’, con esperti del settore olivicolo che faranno un primo bilancio della stagione in corso.

 

 

A seguire, dalle ore 13, sempre all’interno della Sede della Pro Loco pranzo con piatti di qualità, preparati con l’olio extravergine di oliva. Nel pomeriggio (dalle ore 16), nella Sala Consiliare, Mini corso di degustazione dell’olio extravergine d’oliva, a cura del Dottor Luciano Pollastri (agronomo della Regione Abruzzo).

 

 

Ricordiamo che la successiva tappa di Frantoi Aperti sarà nel Borgo di San Vincenzo Vecchio, sabato 17 e domenica 18 novembre.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di San Vincenzo Valle Roveto

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“I consigli dell’Arma per contrastare le truffe agli anziani”

Il 3 aprile alle ore 16 presso il Teatro Rossetti di Vasto il Maggiore Domenico Signa della ...

Spacciava droga a giovani, arrestato

L’arresto è scattato al termine di una perquisizione personale e domiciliare
Redazione IMN

Torna il ‘Villaggio dei fiori’ ad Avezzano: colori e profumi della primavera marsicana

Kristin Santucci