INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al via #ioleggoperchè ad Avezzano

Mondadori Bookstore aderisce alla campagna “Doniamo un libro Alle Scuole!”

La città di Avezzano con la Mondadori Bookstore partecipa a #ioleggoperchè, l’iniziativa nazionale prevista dal 19 al 27 ottobre per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, organizzata e promossa dall’Associazione Italiana Editori e che vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e per le Attività culturali e per il Turismo e, per la prima volta, della Banca d’Italia.

#ioleggoperchè è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche che prevede l’acquisto di libri, nelle librerie aderenti, da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti, infanzia, primaria, secondarie di primo e secondo grado. Finora sono stati donati circa 600.000 libri che vanno ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Un’iniziativa che dimostra la sinergia tra enti, istituzioni e cittadini per diffondere la cultura e rendere la biblioteca scolastica non un magazzino di testi polverosi ma uno spazio vivo in grado di stimolare la curiosità, aumentare le conoscenze, fornire strumenti per imparare, capire, pensare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Uomo trovato morto all’interno di uno studio dentistico

Redazione IMN

Avezzano, il 14 maggio ci sarà il Question Time: interrogazioni su Interporto e Caso Gielle

Redazione IMN

Sfruttamento della prostituzione: in manette tre cinesi

Vasto giro di prostituzione anche in Abruzzo
Redazione IMN