INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Al via il progetto Bla Bla C.A.R.E.: il laboratorio che unisce giovani e politici per l’azione locale

Un percorso di dialogo strutturato che mette insieme giovani e politici con il fine di valorizzare e sviluppare le potenzialità del territorio abruzzese. Questo è Bla Bla C.A.R.E., progetto finanziato con i fondi dell’Erasmus+ e promosso dall’Associazione Movimentazioni di Pescara, insieme alla Regione Abruzzo, il Comune di Pescara, l’ANCI e l’ADSU.

Scopo del progetto è quello di contribuire alla definizione delle politiche regionali attraverso la redazione di un Piano di Azione Locale che sarà il risultato di un percorso di dialogo strutturato tra giovani e decisori politici che saranno chiamati a discutere ‘alla pari’ su svariati temi quali cultura, arte e creatività, diritto allo studio, lavoro e occupazione, trasporti e mobilità sostenibile, reti, territorio e progetti di comunità, strumenti di partecipazione dei giovani, volontariato e cittadinanza attiva.

 

Bla Bla C.A.R.E. sarà realizzato in due fasi: la prima, caratterizzata da laboratori itineranti nei vari Comuni abruzzesi e organizzati con il metodo del world café; la seconda, concentrata su una quattro giorni finale in cui tutte le proposte sviluppate nella prima fase saranno discusse in un contesto più ampio, raffinate e sottoposte a consultazione, anche online attraverso la piattaforma www.blablacare.it.
Domani, martedì 16 gennaio 2018, alle ore 16 e 30, si comincia con il primo laboratorio: sarà ospitato allo SPAZ di Pescara e il tema del trasporto sostenibile sarà il focus della discussione.

 

Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale Marinella Sclocco, e gli assessori comunali Giovanni Di Iacovo, Stefano Civitarese e sono stati invitati tutti i consiglieri comunali.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Marinella Sclocco

 

Foto di: regione.abruzzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna il cinema al Teatro Talia di Tagliacozzo

Il 26 marzo alle ore 18:00 verrà proiettato “Ennio”
Redazione IMN

A Sulmona sorgerà un centro di produzione di idrogeno verde

Porterà almeno 200 posti di lavoro in fase di realizzazione e 50 a regime
Redazione IMN

“Ciao Lucio – Omaggio a Lucio Dalla” a Tagliacozzo

Appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 18.00
mariantonellademichele