INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Al via a febbraio la rassegna ‘Classhica’: Emilia Di Pasquale aprirà gli 8 appuntamenti musicali

Tutto pronto per Classhica: rassegna internazionale di musica classica ad Avezzano. Otto gli appuntamenti che si svolgeranno presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano. Gli artisti, locali e stranieri, si esibiranno la domenica pomeriggio. Primo appuntamento fissato per l’11 febbraio con la pianista Emilia di Pasquale.

 

È tutto pronto per il tanto atteso appuntamento con la musica classica ad Avezzano. L’11 febbraio si inizia con il primo incontro che vedrà sul palcoscenico la pianista abruzzese Emilia di Pasquale in uno spettacolo particolare, accattivante e di grande livello all’interno del quale reinterpreterà un repertorio tradizionale sotto diverse chiavi di lettura ed epoche differenti.

 

Un inizio col botto quello di Classhica, quindi, kermesse nata  dall’idea di h-solution srl di mettere a disposizione del pubblico, marsicano e non, una rassegna di musica classica composta di otto appuntamenti durante i quali artisti del nostro territorio si alterneranno a personaggi di rilevanza internazionale. L’obiettivo è quello di coinvolgere una platea sempre più vasta, avvicinando a chi già conosce ed apprezza il genere, quelli che per la prima volta si lasceranno sorprendere da un mondo che sembra, solo apparentemente, riservato ad un pubblico ristretto, promuovendone la scoperta e il piacere. L’ambizione, invece, è quella di divenire un importante punto di riferimento nell’ambito delle manifestazioni musicali.

I  concerti  si  terranno  nella  suggestiva  cornice  del  Castello  Orsini  di Avezzano  ogni  domenica  pomeriggio,  per rispondere alla crescente richiesta di eventi di qualità anche durante il periodo invernale, mirando contestualmente a forme di turismo culturale che ben si legano alla scelta di valorizzazione della struttura del Castello Orsini.

Per informazioni sul costo e l’acquisto di biglietti ed abbonamenti: www.classhica.eu Contatti: info@classhica.eu

 

Fonte: Ufficio Stampa Classhica

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Municipio, interrogazione dell’opposizione: «L’Amministrazione De Angelis cosa vuole fare?»

Redazione IMN

VIDEO. I ragazzi dell’Istituto ‘Serpieri’ di Avezzano in visita nel cantiere verde di Piazza Torlonia

Gioia Chiostri

VIDEO. Abruzzo, finanziamento record per l’edilizia scolastica: dal Miur 49 milioni di euro

Alice Pagliaroli