INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al Teatro dei Marsi arriva “Lo Schiaccianoci”

Giovedì 16 gennaio le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo

Al Teatro dei Marsi arriva “Lo Schiaccianoci”

Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica andrà in scena giovedì prossimo 16 gennaio al teatro dei Marsi di Avezzano a partire dalle ore 21.

Uno spettacolo targato Harmonia Novissima in cui le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann.

Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci” è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. Si tratta di una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi.

La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

I biglietti è possibile prenotarli online o allo 06-0406 oppure presso il botteghino sito su Corso della Libertà o ancora presso bar, edicole e tabaccherie partner del Teatro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seconda edizione Fonderia Abruzzo 2017, tracciate le linee guida per lo sviluppo della regione

Alice Pagliaroli

VIDEO. Stadio Piccone, quando la riapertura della tribuna? Comune: «Ok la manutenzione, ora riqualificazione»

Kristin Santucci

Corridoio umanitario, atterrati a Roma 4 profughi eritrei: saranno ospiti della Diocesi dei Marsi

Redazione IMN