INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Al Salviano la corsa in onore di San Giuseppe da Leonessa

Una domenica diversa attende i fan della corsa, nell’affascinante cornice del Salviano.

Domenica 12 febbraio, al Santuario della Madonna di Pietraquaria, sport e devozione saranno protagonisti grazie alla corsa podistica organizzata dall’Associazione sportiva ‘Runners Avezzano’ del presidente Giovanni Pansini, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Riserva Naturale del Monte Salviano che per l’occasione, ancora una volta, diventerà il percorso dove gli atleti corridori e gli appassionati della corsa, potranno partecipare alla gara organizzata in onore di San Giuseppe da Leonessa.

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, prenderà parte alla corsa non competitiva, al termine della quale il rettore del Santuario Padre Orante, proclamerà la Madonna di Pietraquaria protettrice dei podisti della Marsica.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 15 presso il Santuario, la corsa avrà inizio alle 15 e 30 e alle 17 e 15 verrà celebrata la Santa Messa dal provinciale dei Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo, Padre Nicola Galasso. Dopo la celebrazione, verrà distribuita la minestra di fave a ricordo dei miracoli operati da San Giuseppe da Leonessa, amico dei poveri e dei malati.

 

Foto di: www.parmabeniartistici.beniculturali.it

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ‘note di solidarietà’ ai terremotati nel Concerto di Natale

Redazione IMN

Nuovo incontro in Comune con gli allevatori, De Angelis: «Incontreremo di nuovo il prefetto»

Alice Pagliaroli

Ruba merce dal supermercato: arrestata

Indagato il complice
Redazione IMN