INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Al Palasport di Celano 3 lezioni speciali firmate Tone Target Sport Event

Lo sforzo fisico ripaga dei sacrifici fatti, mostrando i risultati direttamente sul proprio corpo e sul proprio animo. Lo sport è, infatti, un toccasana per il benessere dell’uomo e, al giorno d’oggi poi, è veramente difficile trovare delle scuse per autoesonerarsi dall’attività fisica. Prova di ciò è la grandissima varietà di sport esistenti oggigiorno, con nuove tecniche sportive che arrivano dai più remoti angoli del mondo. Il Palasport di Celano si prepara, allora, per dar vita ad una giornata in cui ci si immergerà completamente nel fitness più all’avanguardia: il 20 novembre si svolgeranno, nel centro sportivo, tre lezioni fotoniche targate Tone Target Sport Event.

Chiarisce i dettagli dell’evento l’istruttrice di fitness Claudia Spurio: «Il 20 novembre prossimo – afferma – il nostro centro sportivo ospiterà tre personalità di fama internazionale: si tratta dei tre presenter di fitness, ovvero istruttori professionisti di nuove tecniche sportive: Loredana Caporicci, Federico Vanzi e Andrea Gianesella»

«Questi special guest faranno tre masterclass – prosegue Claudia Spurio – ovvero tre lezioni, di cui la prima di I tone, un interval training che consiste nell’utilizzo dello step e dei pesetti. Poi ci sarà una seconda lezione di flex’nton, basata sulla flessibilità articolare e sulla tonificazione a corpo libero ed, infine, una terza lezione di dynamic conditioning che consistein una seduta di tonificazione mediante il solo utilizzo dello step»

Tutti potranno accedere a queste lezioni, che fanno parte di una particolare scuola di tonificazione denominata Tone Target, «di cui Lor 14591606_1450371141646878_5024043517631171211_nedana Caporicci è la responsabile, mentre Andrea Gianesella e Federico Vanzi sono gli insegnanti», continua l’istruttrice. «Io stessa, essendo allieva di questi straordinari maestri, ho deciso di organizzare questa giornata speciale nel Palasport in cui lavoro, qui a Celano. Il motivo che mi ha portato a ideare un simile evento è stato la volontà di estendere la conoscenza di questi nuovi sport di tonificazione anche al panorama marsicano, sperando che anche chi si sente, oggi, pigro e poco incline all’attività fisica possa, un giorno, avvicinarsi al mondo del fitness e, perché no, anche rivalutarlo in toto», conclude l’istruttrice.

L’evento, se riscuoterà il successo sperato, potrà essere bissato in futuro. Tutti gli appassionati del fitness potranno, quindi, godere di una full immersion sportiva senza precedenti nella zona marsicana. Allenarsi con professionisti esperti di livello in

 

ternazionale sarà un’occasione irrinunciabile: si potranno carpire i segreti del mestiere tra un piegamento e l’altro. A fine giornata, con il viso bagnato dal sudore, ci si sentirà stanchi ma soddisfatti di aver praticato sport sotto la supervisione di tre autentici fuoriclasse del fitness.

 

Foto di: Fitness First

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, Zerocalcare all’Accademia di Belle Arti

Giornata di incontri lunedì 8 con focus su 'Kobane calling'

AqCCLIMA-TI-AMO: da L’Aquila la sensibilizzazione per il clima

Ambiente: lotta ai cambiamenti climatici nella città capoluogo dell'Abruzzo, parte la campagna di ...
Redazione IMN

Polizia Locale: unità in quarantena, peggiora carenza personale

Montanari: "Il comando di Avezzano dovrebbe avere 60 agenti, con questo ulteriore calo, vuol dire ...
Redazione IMN