INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Al Marrucino “L’ultima notte di Bonfiglio Liborio”

La produzione Tsa e MuTeArt a Chieti in prima nazionale

Prima nazionale al Teatro Marrucino di Chieti, sabato 7 maggio, ore 21, e domenica 8 maggio, ore 17.30, con “L’ultima notte di Bonfiglio Liborio”, uno spettacolo di Davide Cavuti tratto dal romanzo “Vita, Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio” di Remo Rapino, vincitore del Premio Campiello 2020, edito da ‘minimum fax’, con protagonista l’attore napoletano Pino Ammendola.

Accanto a lui l’attore abruzzese Alessandro Blasioli, con la partecipazione straordinaria di Remo Rapino, del tenore Piero Mazzocchetti e del trombettista Berardo Lannutti, musiche originali di Davide Cavuti, scenografia di Emanuele D’Ancona, collaborazione organizzativa e foto di Pietro Nissi.

Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con MuTeArt Produzioni.

“Pure io lo so – sono parole tratte dal libro – e sempre ci penso, notte e giorno, d’inverno e d’estate, ogni giorno che il Padreterno fa nascere e morire, con la luce e con lo scuro, ci penso, che c’ho sempre pensato per vedere di capire a come mai sta coccia mia da quasi normale s’è fatta na cocciamatta, tutta na matassa sgarbugliata fuori di cervello”.

“Dopo aver letto il meraviglioso libro ‘Vita, Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio’ e firmato la musica originale del documentario ‘Gli occhi di Liborio’ – ha dichiarato Cavuti – ho voluto realizzare questo spettacolo per raccontare la vicenda umana di Bonfiglio Liborio. Ringrazio chi ha sostenuto questo progetto teatrale e tutti i miei preziosi collaboratori. Con questo spettacolo, si completa il viaggio artistico attraverso i grandi testi degli autori senza tempo: Remo Rapino rappresenta un modello per i giovani, che spero si avvicinino sempre più numerosi al mondo del teatro e della cultura in generale. A tal proposito domenica 8 maggio, alle 12, si terrà l’incontro con l’intera compagnia, nel Foyer del Teatro”.

I biglietti sono disponibili presso il Teatro Marrucino e sul circuito online di Ciaotickets.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carenza di neve: Campo Felice “chiude” prima

Termina prima del previsto, quest'anno, la stagione a Campo Felice: gli impianti sciistici avevano ...
Redazione IMN

Virus, 1 nuovo caso in più rispetto a ieri

Coronavirus in Abruzzo, dati aggiornati a oggi, 9 giugno. I positivi, da inizio emergenza, ...
Redazione IMN

Pd, nel comitato idee competenza e professionalità della Marsica

Nel comitato per le idee lanciato dal PD Abruzzo competenza e professionalità della Marsica
Redazione IMN