INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al GSSI gli studenti London School of Economics

Dal 2 al 6 novembre per studiare la ricostruzione economica e sociale di L’Aquila

Al Gran Sasso Science Insitute di L’Aquila, direttamente da Londra, gli studenti LSE per studiare sul campo la ricostruzione economica e sociale del capoluogo abruzzese post sisma.

Dal 2 al 6 novembre gli studenti della LSE, la London School of Economics, una delle università leader in Europa e nel mondo nel campo delle scienze sociali, saranno ospiti del capoluogo abruzzese. Sarà la professoressa di geografia economica della LSE nonché membro del comitato scientifico del GSSI a tenere la delegazione. L’iniziativa è frutto della volontà degli studenti stessi che, colpiti dalla lezione del caso aquilano, hanno espresso alla docente il desiderio di vedere la realtà aquilana con i propri occhi.

I protagonisti di questo incontro saranno accolti da altri studenti, ricercatori e professori del dottorato in Studi Urbani e Scienze Regionali del GSSI per essere accompagnati nel centro storico e nel territorio abruzzese sotto la guida di due esperti del contesto socio-economico, Lelio Iapadre professore di economia applicata all’Università degli Studi dell’Aquila e Alberto Bazzucchi economista e ricercatore del Cresa, Centro Regionale di Studi e Ricerche Economico-Sociali.

È previsto un sopralluogo in uno dei comuni del cratere, Fontecchio, laboratorio di molte iniziative dal basso a supporto dello sviluppo locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: l’incidenza sale da 207 a 231

Monitoraggio Iss: ricoveri in terapia intensiva stabili, in calo l'occupazione dei reparti ordinari
Redazione IMN

4 nuovi casi di contagio a Trasacco

Gli attualmente positivi nel Comune marsicano raggiungono quota 50 casi.
Redazione IMN

Direzione Asl1 risponde alle accuse di un cittadino

Il cittadino accusava la mancanza di richiesta di una visita al servizio di terapia del dolore
Giulia Monaco