INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al Castello Orsini “Una Melodia per la Sicurezza”

Sicurezza, Legalità e Istruzione i temi centrale dell’XI edizione che si terrà il 13 dicembre

Domani venerdì 13 dicembre dalle 9.30 presso il Castello Orsini di Avezzano si terrà l’edizione 2019 della festa “Una Melodia per la Sicurezza” incentrato su sicurezza, legalità ed istruzione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Argos e nasce dalla necessità di sostenere il programma istruzione-legalità-sicurezza con le scuole che hanno richiesto di aderire a questa edizione. Parteciperanno l’istituto comprensivo statale di Arsoli e l’Istituto comprensivo Ignazio Silone di Luco dei Marsi. Ci sarà anche un dibattito sul problema del bullismo per prevenire il fenomeno a scuola. Partire dalla scuola per far capire che la prima regola da rispettare è quella del rispetto reciproco è un passo importante per provare a cambiare le cose.
Ci sarà la fanfara della Polizia di Stato, cinofili, artificieri oltre all’esibizione delle unità cinofile della Guardia di Finanza. A completare lo spettacolo numerosi ospiti, accompagnamento musicale e ci sarà l’arrivo di Babbo Natale della Lapponia con l’animazione di Metamorfosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Domenica nera per il calcio marsicano di Eccellenza e serie D

Alice Pagliaroli

Avezzano, al via il XV corso per aspiranti guardie ecozoofile

Redazione IMN

D’Alfonso ricevuto dal Presidente della Repubblica: «Gli ho parlato delle ripercussioni delle calamità»

Redazione IMN