INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al Caniglia di Sulmona stanziamento di 400 mila euro

Finanziato il progetto per l’efficientamento energetico del Teatro comunale.

Il Comune di Sulmona si aggiudica un importante progetto a valere sul PNRR – Investimento 1.3: “Migliorare l’efficienza energetica di cinema e teatri” finanziato dall’Unione Europea.

In particolare, è stato ammesso al finanziamento il Teatro Comunale “Maria Caniglia” con uno stanziamento di 400.000 euro.

Il finanziamento andrà ad incidere direttamente sulla riqualificazione energetica degli impianti, gli infissi, l’illuminazione e le apparecchiature digitali innovative come, ad esempio, il telecontrollo.

L’obiettivo, pertanto, sarà quello di promuovere l’ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici del Teatro Comunale.

A nome dell’intera amministrazione, esprimo vivo compiacimento e grande soddisfazione per questa bellissima notizia. Il Teatro Comunale rappresenta un presidio culturale fondamentale della città di Sulmona. Per questo, l’aver ottenuto il finanziamento a favore di un rinnovato sistema di efficientamento energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ci rende particolarmente orgogliosi. La notizia, tra l’altro, non poteva che emozionarci dal momento che il nostro prezioso Teatro Comunale, fiore all’occhiello della Città di Ovidio, si appresta a festeggiare nel 2023 i 90 anni dalla sua inaugurazione”, così il sindaco Gianfranco Di Piero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trail delle Acque, oggi appuntamento podistico a Canistro

Il percorso, di circa 11 chilometri, si sviluppa interamente sul territorio comunale di Canistro. ...
Redazione IMN

Individuati 96 nuovi punti di vaccinazione sul territorio

Verì: "Figure che in un territorio complesso come quello dell’Abruzzo, diventano centrali per il ...
Redazione IMN

VIDEO. Canistro si accende per la Sagra della Castagna: arte, ricette tipiche e divertimento per tutti

Kristin Santucci