INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Aielli, Piazza Regina Margherita si fa bella: pronti 220mila euro per restaurare l’antico borgo

Restaurare l’antico borgo per valorizzare l’intero territorio. Ad Aielli si pensa in grande ed il primo cittadino ha annunciato l’imminente avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale del piazzale antistante la chiesa della Santissima Trinità e delle stradine limitrofe. Il progetto verrà finanziato per 80mila euro dall’avanzo di amministrazione e per altri 140mila dal progetto regionale denominato MasterPlan.

«Piazza Regina Margherita sta per subire una ‘piccola’ trasformazione. Questione di giorni ed inizieranno i lavori – ha detto il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.  Sarà il primo di due stralci che cambieranno il volto di un bel pezzo del nostro centro storico. L’asfalto rimarrà solo un ricordo così come la frammentazione e la disomogeneità dei materiali. Un altro passo in avanti per il nostro splendido borgo».

Via l’asfalto, dentro i sampietrini, omogeneità dei materiali con uno sguardo anche alle tinteggiature. I lavori rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione dell’intero centro storico, per cui l’Amministrazione comunale lavora assiduamente già da diverso tempo.

 

 

Fonte e foto Comune di Aielli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lettera intimidatoria con proiettile al proprietario di un bar alla periferia di Morino: gli intimano di andarsene

Redazione IMN

Si ricostituisce la Consulta comunale dell’Agricoltura a L’Aquila: «C’è molto da fare, ma sarà strumento utile»

Redazione IMN

Piazza Risorgimento avrà la sua zona pedonale: arriva l’ok dalla Soprintendenza, ecco tutti gli step

Gioia Chiostri