INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Aielli, per l’impianto di trattamento dei rifiuti si apriranno le porte della Valutazione di Impatto Ambientale

«Il progetto della Ekorec che prevede di realizzare un impianto di trattamento di rifiuti con capacità di 84.000 tonnellate/anno ad Aielli dovràè fare la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale completa. Lo ha deciso il comitato Valutazione di Impatto Ambientale della Regione Abruzzo che si è riunito ieri per valutare il progetto nell’ambito della procedura di verifica di Assoggettabilità a V.I.A. (screening)».

Lo comunica l’associazione ambientalista Forum H2O.

«Il comitato – continuano da H2O – ha deciso che il progetto sia meritevole di adeguati approfondimenti in sede di Valutazione di Impatto Ambientale, in considerazione dei potenziali impatti (emissioni odorigene, polveri ecc.) in un’area antropizzata». Il Forum H2O aveva segnalato mesi fa il deposito del progetto «evidenziando numerose criticita’ negli elaborati. L’intervento aveva quindi suscitato forte preocupazione tra i cittadini e nella stessa amministrazione comunale che ieri e’ stata audita dal Comitato».

Ora l’azienda dovrà decidere «se continuare l’iter del progetto, depositando elaborati più approfonditi sugli impatti ambientali».

Fonte: Asipress

Foto di: AbruzzoQuotidiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Dal Crab al Crua, ma cosa è cambiato?

Gioia Chiostri

Volley, il Pratola di Martina Santomaggio vola in Serie C

La 19enne atleta avezzanese trascina il Pratola prima dell'addio nella prossima stagione
Redazione IMN

Trasacco piange Tosello, soldato del sociale: domani i funerali alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Kristin Santucci