INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aielli dice stop ai fuochi d’artificio

L'obiettivo è preservare la fauna selvatica e domestica del territorio

Le emozioni del lockdown in un murale ad Aielli

Come già accaduto nel Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise, precisamente nei comuni di Barrea e Pescasseroli, anche nel Parco Regionale Sirente Velino il Comitato Feste del Comune di Aielli rinuncia ai fuochi d’artificio con l’obiettivo di preservare quella che è la fauna selvatica e domestica del territorio.

“I fuochi”, si legge nella nota che il Comitato Feste ha recapitato al Parco, “possono arrecare stress e disturbo ai tantissimi animali presenti in queste zone, sia selvatici che domestici oltre ai possibili danni per la flora dell’area protetta. Siamo sicuri che si potrebbe farne a meno, spiegando magari ai nostri bambini che la rinuncia allo spettacolo pirotecnico è a favore dello spettacolo naturale che potremmo offrire loro frequentando un Parco animato di vita selvatica. In pieno territorio del parco dobbiamo avere più rispetto degli abitanti e degli animali che vivono qui”.

Il nostro plauso al Comune e alla comunità locale per la scelta coraggiosa che potrà servire ad iniziare un percorso virtuoso che porti alla sostituzione completa dei colpi scuri che non diminuiranno certo l’importanza, la bellezza e la sacralità della festa dei Santi Patroni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ultimo report: pressione ospedaliera ancora in diminuzione

Rt stabile in Italia.
Redazione IMN

Bambina down senza sostegno: interviene il Miur

Indagine del Ministero per far luce sul caso della studentessa down senza insegnante di sostegno
Redazione IMN

GdF L’Aquila, concorso per 33 allievi “Tecnico di Soccorso Alpino”

Pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 33 allievi finanzieri del ...
Redazione IMN