INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Aielli: colloquio tra tenore abruzzese e Franceschini

Mariani: "Mi ha rassicurato sulla proposta che presentai alla presidenza del Consiglio dei ministri per creare un ordine di tutela degli artisti"

“Bellissima chiacchierata con il ministro Dario Franceschini, che mi ha rassicurato sulla proposta che presentai alla presidenza del Consiglio dei ministri per creare un ordine di tutela degli artisti, mi ha assicurato che la sta vedendo e a breve la porterà in approvazione”.

Così il noto tenore abruzzese Aleandro Mariani, referente del Comitato spontaneo lavoratori Abruzzo, che ha svolto diverse attività da un punto di vista artistico e nell’ambito della creazione di cooperazioni importanti a livello internazionale.

Mariani, durante la visita del ministro ad Aielli, ha avuto una interlocuzione con Franceschini sul tema della Cultura e della figura degli artisti, categoria duramente colpita dalla pandemia.

“È stata approvata la prima bozza 10 giorni fa – racconta Mariani a Info Media News – Non sarà un ordine vero e proprio ma un organismo. Questo è un passo importante perché c’è per la prima volta una identificazione sociale degli artisti: tutti i lavoratori hanno delle associazioni di categoria specifiche, gli artisti fino ad oggi non erano mai stati presi in considerazione”.

“Esistono in Italia professionisti che hanno studiato per fare questo lavoro e credo sia importante dare questo input guardando anche le prospettive future e puntare sul bello e il benessere, dobbiamo essere noi i portatori di questo cambiamento perché la cultura è l’unico mezzo vero che può e deve fungere da educatore sociale”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurato oggi il progetto “CrossBooking Venere”

A Venere dei Marsi un'innovativa iniziativa volta a promuovere la cultura e la condivisione ...
Roberta Maiolini

L’Aquila, domani conferenza sul nuovo servizio di pronto intervento psicologico per pazienti oncologici

Redazione IMN

Stagione estiva 2020: in montagna la perdita è netta

Si lavora il 6 o il 7 per cento di quello che si lavorava prima
Redazione IMN