INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Agricoltura: in arrivo 6 milioni per la rete irrigua nel pescarese

Entro la fine di maggio sarà portato a termine l’iter progettuale per gli interventi di potenziamento irriguo nei Comuni di Manoppello, Turrivalignani, Cugnoli e Lettomanoppello.

Ieri pomeriggio, nella sede di Pescara della Regione, c’è stata una riunione – convocata dal presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso – a cui hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti del Consorzio di Bonifica Centro, che sta completando la progettazione e a cui spetterà anche gestire le procedure d’appalto.

L’investimento complessivo è di circa 6 milioni di euro, che serviranno per implementare la portata idrica a servizio del comparto agricolo di una vasta area di territorio, che negli ultimi anni sta registrando segnali importanti di sviluppo.

Obiettivo dell’intervento è migliorare l’attrattività e la competitività delle imprese, favorendo la crescita del settore, con positive ricadute anche sotto il profilo occupazionale, soprattutto per i più giovani.

 

Foto di: targatocn.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’addio dei frati cappuccini al Santuario della Madonna di Pietracquaria? “Una falsa notizia che ha fatto violenza”

Gioia Chiostri

Nas nel Fucino: nel mirino dei Carabinieri polli allo spiedo

Redazione IMN

VIDEO. Battaglia politica per la vita dei Tribunali minori d’Abruzzo: tra Milleproroghe, emergenze e commissioni

Gioia Chiostri