INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agricoltura in Abruzzo, pubblicato il Bando PSR per fondi destinati alle strade rurali: ecco tutti i dettagli

Nell’ambito dell’attuazione del PSR Abruzzo 2014-2020, è stato pubblicato l’Avviso pubblico relativo alla Misura 4 ‘Investimenti in immobilizzazioni materiali’, Sottomisura 4.3 ‘Investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento, e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura’, Intervento 4.3.2 ‘Supporto per gli investimenti che riguardano infrastrutture nel settore agricolo e forestale’.

La misura, destinata a soggetti pubblici e privati, gestori di viabilità agro-silvo-pastorale e forestale, prevede finanziamenti, sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% dei costi ritenuti ammissibili, per la realizzazione, ampliamento, ristrutturazione, messa in sicurezza della rete viaria rurale e forestale, nonché la realizzazione di manufatti accessori. La dotazione finanziaria è pari a 3.000.000 euro con un limite minimo e massimo stabilito per ogni intervento rispettivamente pari a 50.000 e 230.000 euro.

«Si tratta di una misura molto importante – ha affermato l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe – perché finalizzata a migliorare l’accesso ai terreni agricoli e forestali, permettendo una fruibilità maggiore alle aree coltivate. Aumenta, in tal modo, il grado di competitività delle aziende del territorio con particolare riferimento a quelle localizzate nelle aree marginali per le quali il difficile accesso ai terreni, rappresenta un limite per la loro attività».

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi in Ucraina: raccolta all’Aquila di beni di prima necessità

Domenica manifestazione di piazza per la popolazione civile colpita dalla guerra. Biondi: ...
Gioia Chiostri

Atti vandalici Vivenza: interviene Anna Paolini

La segretaria del PD Avezzano: "Avezzano non è un paese per le nuove generazioni"
Redazione IMN

Caso Gielle Avezzano: a settembre l’udienza in Tribunale

L’ex Gielle non ridà il milione e il Comune chiede il fallimento. L’assessore De Cesare: "Seguiremo ...
Redazione IMN