INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aggressione in corso: 43enne minaccia di morte un uomo barricato in casa con la famiglia

Due giorni fa la Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta sulla riviera Nord a seguito di richiesta di aiuto per un’aggressione in corso. Giunti sul posto i poliziotti hanno evitato che la situazione potesse degenerare, sorprendendo M. S., 43enne pescarese, il quale, anche in presenza degli agenti, continuava a minacciare di morte un altro uomo, che si era rifugiato in casa assieme alla propria famiglia per evitare il peggio.

Gli accertamenti sul posto hanno permesso alla polizia giudiziaria di appurare che il predetto, spinto dalla gelosia, da diverso tempo attuava una serie di condotte persecutorie, nei confronti della vittima, lo stesso uomo costretto a barricarsi in casa.

La vittima aveva richiesto ed ottenuto, alcuni mesi fa, che il Questore emettesse nei confronti dello stalker l’ammonimento, misura amministrativa destinata ad evitare procedimenti penali nel caso in cui il persecutore desista dall’attività criminosa. Cosi’ non e’ stato e pertanto e’ stato tratto in arresto in flagranza di reato per atti persecutori e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di documentare la pericolosità dell’arrestato, già pregiudicato per maltrattamenti in famiglia nei confronti di 2 precedenti donne conviventi.

Fonte: Asipress

Foto di: METRO News 24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambise: “Rilancio sede distaccata di Giurisprudenza”

"Avere un servizio del genere nella sede di Avezzano non è poca cosa per chi non ha possibilità di ...
Redazione IMN

Studenti con disabilità, stanziati quasi 50 milioni di euro

Trasporti e sviluppo urbano: su proposta dell'assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, Liris, ...
Redazione IMN

PNALM, prevenire i danni da orso

La collaborazione di tutti per una corretta installazione delle recinzioni elettrificate
Redazione IMN