INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Afghanistan: arrivati i primi 300 profughi ad Avezzano

Task force della Asl inizierà questa mattina le prime somministrazioni anti covid, affiancata da mediatori culturali per dialogare con gli ospiti

Questa notte, all’Interporto di Avezzano, sono arrivati i primi 300 dei complessivi 1200 profughi dall’Afghanistan da assistere e trattare sul piano sanitario.

Domani mattina la Asl sarà presente con oltre 15 operatori per somministrare le prime vaccinazioni anti-Covid che saranno precedute da un’altra operazione, consistente nell’attribuzione del codice temporaneo di assistenza.

Tutta l’attività di accoglienza sanitaria fa capo alla task force allestita appositamente dal Dipartimento di prevenzione della Asl al fine di gestire al meglio la complessa gestione dei numerosi profughi.

Gli operatori dell’azienda sanitaria, peraltro, saranno affiancati dai mediatori culturali che serviranno a dialogare con le persone da accogliere in modo da avere la loro piena collaborazione durante le operazioni.

Oltre alla task force della Asl, ai fini dello svolgimento di tutte le altre operazioni logistiche, saranno presenti gruppi militari che assicureranno un lavoro in comune e integrato in base alle rispettive competenze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gli auguri di Buon Natale dalla Guardia di Finanza di Avezzano

Il Capitano: "Cerchiamo tutti da cittadini di fare del nostro meglio".
Redazione IMN

Dimissioni Soricone, Iulianella: “Il deluso sono io, lui trattative con altri”

A poche ore di distanza dalle dimissioni rassegnate dall'oramai ex assessore Luigi Soricone, del ...
Redazione IMN

Atti vandalici a Santa Maria Paganica, “Sconcertante violenza”

Solidarietà dal sindaco Biondi ai Carabinieri aggrediti. "Mi auguro che le immagini delle ...
Redazione IMN