INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo, quasi 63 mila passeggeri solo a luglio

Il presidente Catone: “Al lavoro per potenziare l'incoming”

“All’Aeroporto d’Abruzzo si vola sicuri”

Si è chiuso con il segno più il mese di luglio per l’Aeroporto d’Abruzzo. Nonostante la contrazione generale a livello globale del trasporto aereo, lo scalo pescarese ha registrato una movimentazione di 62.900 passeggeri. Quasi il doppio di quelli di giugno che ammontavano a 32.778. Di questi 62.652 sono passeggeri che si sono mossi su voli commerciali. 33.608 su collegamenti nazionali, e 29.044 su quelli internazionali, per la stragrande maggioranza in Unione Europea, per un totale di (24.144). Complessivamente i voli sono stati 578 tra commerciali, privati e cargo. Di questi 502 sono voli di linea. 251 sono stati i movimenti nazionali, vale a dire i collegamenti andata e ritorno garantiti durante i 31 giorni di luglio. 236 sono stati internazionali, per un numero complessivo di 487 movimenti, solo commerciali.

Nella stagione Summer 2021, per quanto riguarda i voli di linea, sono 20 le città direttamente collegate, di cui 11 sono internazionali, in connessione con 8 Stati, e 9 nazionali. Quattro le compagnie operanti sullo scalo.

«Nonostate i numeri siano evidentemente viziati dalla pandemia», commenta il presidente della Saga, Vittorio Catone, «e l’impatto sui flussi turistici del monitoraggio attraverso i tamponi per i passeggeri di alcuni voli internazionali, i dati di luglio sono molto incoraggianti per il futuro e siamo particolarmente soddisfatti. Abbiamo registrato un notevole aumento di passeggeri rispetto ai numeri che hanno caratterizzato lo scorso anno. È stata impostata un’ottima stagione Summer, ma siamo già al lavoro per la winter, con l’obiettivo di connettere sempre di più l’Abruzzo al resto del mondo, fornendo voli e opportunità per potenziare l’incoming e quindi attirare passeggeri e turisti sul nostro territorio».

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Premio Sulmona’: l’arte del giornalismo attraverso i vincitori Massimo Liofredi e Primo Di Nicola

Redazione IMN

Mario Draghi ad Amatrice per il nero anniversario del terremoto

Le cerimonie per il quinto anniversario del sisma. Presente anche il capo della Protezione civile.
Redazione IMN

Tutti gli alpini d’Abruzzo ad Avezzano

Domani l’attesissimo concerto della Fanfara della Brigata Alpina "Taurinense"
Redazione IMN