INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo innaffiato dal Masterplan: lavori di modernizzazione per più di 18 milioni

Allungamento della pista di volo, costruzione del tunnel pedonale dalla stazione ferroviaria allo scalo e miglioramento della viabilità interna all’aereostazione. Sono i principali interventi programmati, e presto appaltati, con cui la Regione Abruzzo punta a modernizzare l’aeroporto d’Abruzzo, per un importo complessivo di 18 milioni 350mila euro, finanziati dal Masterplan.

«Sono investimenti attesi da diversi anni – ha detto ieri il presidente Luciano D’Alfonso -. Sono interventi che, con questa legislatura regionale, hanno trovato la copertura finanziaria, la progettualità e ora potranno essere appaltati dalla società Saga. Le novità non terminano qui – rivela D’Alfonso – abbiamo raggiunto un accordo con il Comune di San Giovanni Teatino e la società RFI, che gestisce le infrastrutture ferroviarie, per la realizzazione della nuova stazione della città, e con lo stesso intervento metteremo in sicurezza i sottopassi del territorio comunale: l’importo dell’intervento è di 2 milioni 650 mila euro».

I lavori previsti per l’allungamento della pista saranno appaltati entro il prossimo mese di agosto. «Ricordo che per il tratto ferroviario Pescara-Interporto (Manoppello Scalo) abbiamo ottenuto ulteriori 115 milioni di euro per il raddoppio della ferrovia; all’orizzonte – osserva ancora D’Alfonso – si intravede una nuova città, che da Pescara si estende fino all’area metropolitana, così come è stato deciso da una consultazione referendaria. Oggi è un’altra giornata importante per l’Abruzzo».

Fonte: Asipress

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, piazze e monumenti si colorano di blu per la giornata dell’Autismo

Redazione IMN

Madonna di Pietraquaria, Messa in diretta su Info Media News

I cittadini potranno partecipare alla Funzione religiosa grazie alla trasmissione sul nostro canale ...
Redazione IMN

Lo sci abruzzese sugli scudi

Liris: "Il movimento abruzzese cresce e crescerà ancora. La Regione lo sosterrà, sempre"
Redazione IMN