INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo: eseguiti 107 tamponi Covid

Test eseguiti sui passeggeri arrivati oggi a Pescara, a bordo di due voli, uno da Bucarest e uno da Girona. Sabato 22, toccherà ai passeggeri di rientro in Abruzzo da Malta.

Si sono svolte regolarmente nella giornata di oggi all’Aeroporto d’Abruzzo, le operazioni di controllo sanitario ed autocertificazione, eseguite sui passeggeri dei voli in arrivo da Bucarest e Girona, nell’ambito delle ordinanze disposte da Governo e Regione Abruzzo, per contenere la diffusione del coronavirus.

Centosette i tamponi eseguiti dal personale della Asl, sui passeggeri arrivati oggi a Pescara a bordo dei due voli in oggetto, accanto alle operazioni di autodichiarazione effettuate presso la Polizia di Frontiera.

Nella giornata di sabato 22 agosto, sarà la volta dei passeggeri provenienti da Malta, altro volo soggetto, in base alle ordinanze, alle operazioni di controllo e tamponi, mentre il giorno successivo, domenica 23 agosto, atterreranno nuovamente i voli provenienti da Girona e Bucarest.

Intanto in Aeroporto, sempre nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto della diffusone del virus, la Saga (società di gestione dello scalo abruzzese), ha dato il via anche alle operazioni di sanificazione dei bagagli in arrivo ed in partenza, effettuate dal personale addetto, prima dell’imbarco sui voli soggetti a controlli, Malta, Girona e Bucarest.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: trovati i corpi di due donne

Redazione IMN

Marsilio firma nuova ordinanza: tamponi ogni 15 giorni

Il nuovo provvedimento impone al personale sanitario che opera in aree ad alto rischio, di ...
Redazione IMN

Pizzone II: il PNALM spiega la sua posizione

Giovanni Cannata, Presidente del Parco: "Urge sempre più dare senso pieno e dignità alla parola ...
Redazione IMN