Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo: dirottamento su Bari dell’aereo Blue Air proveniente da Torino con 55 passeggeri a bordo per meteo avverso

La Saga – società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo – informa che il volo Blue Air proveniente questa mattina da Torino, a causa delle avverse condizioni meteorologiche verificatesi nell’orario in cui era previsto l’atterraggio, è stato dirottato per decisione del comandante del velivolo sull’aeroporto di Bari.

Il volo, decollato alle 7 e 20 da Torino con 55 passeggeri a bordo sarebbe dovuto atterrare a Pescara alle 8 e 40, ma il comandante dell’aereo ha valutato, in base alle condizioni meteorologiche che si presentavano nel momento del previsto atterraggio nella zona dell’aeroporto, che per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio non poteva effettuare l’atterraggio a Pescara. L’aereo è atterrato nell’aeroporto di Bari dal quale è ripartito dopo circa un’ora alla volta di Pescara, dove i passeggeri sono sbarcati alle 10 e 50.

Il dirottamento su Bari dell’aereo Blue Air proveniente da Torino, ha fatto slittare di circa due ore la partenza del volo che sarebbe dovuto decollare alle 9,20 da Pescara per il capoluogo piemontese.

Contestualmente al dirottamento del volo Blue Air su Bari, Pescara ha accolto 152 passeggeri che erano a bordo del volo Ryanair proveniente  da Sofia e diretto a Ciampino. L’aereo a causa del maltempo di questa mattina non è potuto atterrare nell’aeroporto di Roma ed è stato dirottato su Pescara.

Il volo Ryanair era decollato dalla capitale bulgara alle 6 e 40 di oggi e sarebbe dovuto atterrare alle 7,35 a Ciampino, ma il nubifragio che ha colpito anche il Lazio ha costretto il pilota a dirottare l’aereo su Pescara.

I 152 passeggeri sono sbarcati alle 8,24 a Pescara e stati prontamente assistiti dal personale aeroportuale e riprotetti con rientro a Ciampino avvenuto a bordo di 3 pullman  partiti dall’aeroporto di Pescara alla volta dell’aeroporto di Roma. Il personale della Saga si è adoperato nel migliore dei modi fornendo assistenza e supporto ai passeggeri che hanno subito gli inconvenienti legati ai ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche sfavorevoli di questa mattina.

Fonte: Saga Ufficio Stampa

Foto di: La Nuova Sardegna

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alessandro Lucarelli è il nuovo allenatore del Paterno

Alice Pagliaroli

Pescara, Mario Riscaldati è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

Redazione IMN

Scoperte attività abusive di autodemolizione, oltre 1 milione di redditi non dichiarati

Redazione IMN