INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo, approvato Piano di Emergenza

Tra le novità assistenza psicologica alle vittime di incidenti Aerei

L’Aeroporto d’Abruzzo ha ottenuto l’approvazione da parte dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) del nuovo Piano di Emergenza.
Approvato dall’ENAC, con il parere positivo della Direzione Operazioni dell’Ente ed emanato dal Direttore aeroportuale Regioni Centro con ordinanza, il Piano di Emergenza è uno strumento per rispondere in modo tempestivo ad eventi negativi che potrebbero verificarsi. Tra le novità sono previste procedure che permettono di rispondere all’assistenza psicologica e logistica alle vittime di incidenti Aerei ed a i loro familiari.
Un adeguamento alla normativa dell’Unione Europea prevista in materia, che colloca l’Aeroporto pescarese tra i primi in Italia ad allinearsi ai rinnovati requisiti e linee guida dettati in materia di Emergenza Aeroportuale.

Per testare le nuove procedure volte a stabilire le norme di intervento in caso di evento negativo, già nei mesi scorsi la SAGA aveva simulato situazioni di emergenza che avevano coinvolto mezzi, persone ed equipaggiamenti delle forze di Polizia, Prefetture, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, servizi di Protezione Civile ed Emergenza Sanitaria all’interno dell’aerea aeroportuale, con lo scopo di testare il Piano.

Simulazioni, che hanno contribuito a garantire l’efficacia del Piano in termini di risposta ed assistenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Plus Ultra torna a vincere e lo fa fuori casa: due reti contro il Villa Santangelo

Maurizio Di Cintio

VIDEO. Maturandi messi alla prova, oggi il primo ostacolo con il tema di italiano

Redazione IMN

Aeroporto e infrastrutture, Marinelli: “Abruzzo sempre più isolato”

E aggiunge: "Dalla destra dilettantismo e mancanza di visione”
Redazione IMN