INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Adunanza marsicana sulla ferrovia, ci sarà anche Sulmona

Il sindaco Annamaria Casini è stato invitato a partecipare. Oggi pomeriggio, si riunirà il cosiddetto parlamentino dei sindaci marsicani, voluto dal primo cittadino Di Pangrazio. Sul piatto della bilancia, la Roma-Pescara, che deve "necessariamente passare per Avezzano". Per la Casini: "Occorre uscire dai campanilismi".

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

Oggi pomeriggio ad Avezzano , alle ore 16 e 30, in video-conferenza, istituzioni e parti sociali si confronteranno sulla velocizzazione della tratta Roma-Pescara e sulla strategia della trasversalità come grande opportunità di sviluppo dell’intera Regione.

“Parteciperò – avverte il primo cittadino di Sulmona – all’incontro come referente del Comitato costituito circa un anno fa da 60 sindaci di Abruzzo e Lazio per portare avanti l’idea di sviluppo delle aree interne, insieme a tutte le forze produttive e sociali, che punta a superare ritardi infrastrutturali per porre l’Abruzzo all’interno dei corridoi TEN-T”.

“Occorre uscire dai campanilismi e sposare una visione regionale che consentirà a tutto il sistema economico di guardare al futuro con fiducia”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assunzioni TUA, Marsilio: “Iniezione di fiducia”

Presentato il piano per nuovi posti di lavoro entro il 2023
Redazione IMN

Restyling statua Taccone, consegnate 743 firme in Comune

Il consigliere Simonelli: “Si è trattato di un confronto utile e costruttivo”. Ora la palla passa ...
Redazione IMN

Punto nascite Sulmona, Paolucci: “Giunta ha illuso territorio”

Capogruppo Pd Regione Abruzzo: "Esecutivo non ha giocato alcun ruolo"
Redazione IMN