INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Addio all’immenso Domenico Colantoni, la sua pittura era misura e specchio della sua intelligenza

«Sono molto dispiaciuto per la morte del maestro Domenico Colantoni. Avezzano perde un artista che è riuscito a portare il nome della sua città d’origine nelle gallerie d’arte di tutto il mondo. Colantoni è stato un intellettuale e un pittore molto apprezzato nelle più grandi città europee, dove ancora oggi le sue opere sono esposte. Sono orgoglioso di aver dato spazio, grazie anche all’intuizione dell’architetto Alberto Cicerone, ai suoi quadri, ospitati durante le festività natalizie, nella ex scuola Montessori», così testimonia il primo cittadino Gabriele De Angelis, a seguito della triste notizia appresa.

«L’allestimento della mostra ha creato un ambiente esclusivo che ha arricchito la nostra città e che si è rivelato da subito un grande successo. I visitatori sono stati migliaia, tra questi anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi e so che il maestro Colantoni ne è stato felice. A tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze».

Si comunica che domani, mercoledì 7 marzo, dalle 10.30 alle 11.30, al Castello Orsini di Avezzano, ci sarà la possibilità di portare un ultimo saluto al maestro Domenico Colantoni, scomparso dopo una malattia. Durante la cerimonia laica amici e parenti potranno ricordare pubblicamente l’artista. Alle 12 ci sarà la sepoltura alla frazione di Paterno.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: UnDo.Net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minore evade dalla comunità, intercettato sul treno Pescara-Roma

Redazione IMN

Accordo Univaq-Rugby: per gli atleti agevolazioni economiche

Sottoscritto un accordo quadro grazie al quale gli studenti iscritti ai corsi di laurea UnivAQ, che ...
Gioia Chiostri

Ripartenza economia, Febbo convoca imprese e sindacati

Il confronto è previsto per il prossimo 30 luglio per affrontare il tema dello sviluppo economico ...
Redazione IMN