INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Simone, trovato senza vita in casa

E' scomparso in punta di piedi. Oggi i funerali, alle ore 14, di Simone, che abitava da qualche tempo a Villa San Sebastiano. La comunità compaesana raccoglie 70 euro per acquistare un ricordo floreale per l'ultimo saluto.

Serie di furti a Villa San Sebastiano

Oggi si terrà l’estremo saluto a un uomo di 54 anni, Simone, che è stato trovato in casa senza vita, stroncato da un malore. I funerali si terranno oggi, 14 dicembre, alle ore 10, nel cimitero di Villa San Sebastiano. Sarà Don Claide Berardi a dare l’estrema benedizione a un uomo venuto a mancare prematuramente.

Alfonso Gargano, abitante di Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, sui social commenta: “Simone era una persona particolare, non aveva nessun parente in zona e si era trasferito dalle nostre parti diversi anni fa e spesso quando età in sé, mi diceva che nonostante era cosciente di avere mille problemi, si rilassava nel guardare il monte Velino anche se non ci era mai stato”.

“Diverse persone negli anni, si sono prestate nell’aiutarlo, tra privati cittadini, il servizio sociale del Comune di Tagliacozzo (che si occuperà anche del funerale), la Caritas, Istituzioni varie, colleghi di lavoro, la nostra Parrocchia. Sono passato al bar, ed ho detto a qualche amico presente se volevamo salutare simbolicamente questo nostro compaesano acquisito con dei fiori, per non lasciarlo nella sua solitudine che lo ha accompagnato per anni, anche il giorno del suo funerale. Tutti i presenti in quel momento, hanno aderito mettendo 5 euro a testa, abbiamo raccolto 70 euro. Lo spirito umano, paesano, del Natale, del rispetto umano, ha prevalso su tutto il resto. Addio Simone, domani anche tu avrai dei fiori e forse anche se troppo tardi sarai un po’ meno solo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, Celano: impennata di contagi, 14 casi nelle ultime ore

Il sindaco: "Questi nuovi casi sono esclusivamente riferibili a una associazione culturale di ...
Redazione IMN

Ciclismo in lutto, morto l’abruzzese Fabio Taborre

Il ciclista abruzzese ha lottato a lungo contro una malattia
Redazione IMN

Seconda Categoria, che sorprese: vincono Capestrano e Castronovo, Lo Schioppo e Atletico schiacciasassi

Kristin Santucci