INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Nazzareno, anima allegra della Grancia

Il sindaco di Morino: "Un personaggio allegro, sempre attivo. Faceva parte dell'Associazione degli Alpini. Alla famiglia va il mio più profondo cordoglio. Eravamo legati da un'amicizia fraterna quasi ventennale".

E’ volato via stanotte, verso le ore 4 del mattino, nella tristezza generale di una comunità intera, quella morinese, che lo ha sempre visto e vissuto allegro, sorridente e pieno di spirito costruttivo. Un vero animatore delle feste.

Nazzareno Di Fabio è spirato dopo aver subito un’altra forte crisi della sua malattia, conta quale aveva già combattuto anni fa. Una notizia che ha fatto letteralmente il giro delle case, nella sua Grancia, frazione di Morino, luogo di nascita e di vita di tutta la sua famiglia. Il sindaco Roberto D’Amico era legato a lui da una profondissima amicizia: per 15 anni erano stati colleghi di lavoro.

Lascia una moglie, due figli e i suoi amatissimi nipoti. Nazzareno aveva 73 anni ed era molto conosciuto in paese, anche per la sua attività sociale. “Mi mancherà tantissimo. Nazzareno per me era un amico strettissimo. Abbiamo lavorato tantissimo tempo assieme. Gli ero molto legato – avverte il primo cittadino – prendeva parte ad ogni festa paesana, e si occupava della cucina quando ci occupavamo di iniziative tese a riscoprire il borgo di Morino Vecchio”.

Da ricordare la sua opera e operatività nell’Associazione locale degli Alpini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Cammino della linea Gustav”: nuovo progetto per l’Abruzzo

Incontro convocato con i sindaci per giovedì 28 marzo. Il percorso è molto lungo, circa 300 ...
Gioia Chiostri

È morto l’ex calciatore Sergio Catarinacci

Originario di Trasacco, è stato uno dei protagonisti della prima promozione dell'Avezzano in C2
Redazione IMN

“La missione di Natale” ad Avezzano

Spettacolo e laboratorio creativo, evento organizzato da Il volo del coleottero Teatro Musica
Alessia Centi Pizzutilli