INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Giusina Cupo, giovane 29enne di San Benedetto dei Marsi: domani i funerali

Se n’è andata nel silenzio di un’estate. Aveva solo 29 anni Giusina Cupo, giovane di san Benedetto dei Marsi, che si è spenta nella serata di ieri, domenica 9 settembre, a Pescina, dove, da qualche giorno, era ricoverata. Una notizia tragica che ha sconvolto una famiglia e una comunità intera, comprese quelle circostanti; una vita spezzata nonostante la giovinezza, le battaglie, la luce che, ad un certo punto, aveva cominciato a riaffiorare, dal tunnel della malattia.

 

Giusina Cupo era una ragazza nata e cresciuta nel Comune di San Benedetto dei Marsi, tra l’affetto della sua famiglia: suo padre, sua, madre e suo fratello. Bellezza acqua e sapone, Giusina era solare, con gli occhi grandi e profondi, pronti a splendere ad ogni sorriso. Tra gli studi all’università e l’amore del fidanzato Manuel, i sogni di un futuro tutto da costruire, fino alla scoperta della malattia che l’affliggeva, avvenuta 4 anni e mezzo fa. Un male, quello che aveva colpito Giusina, che non l’ha mai abbandonata, malgrado le cure e le terapie a cui è stata sottoposta per sconfiggerlo. Malattia che l’ha costretta ad abbandonare gli studi, mentre proseguivano le cure all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.

 

Poi la speranza, dettata da un miglioramento che aveva riacceso l’ottimismo e la forza di credere nella possibilità di guarigione. I progetti, come le nozze con il suo Manuel, che, pian piano, riaffioravano a galla, pensando al domani. Fino alla ricaduta, improvvisa e fatale. Solo qualche giorno fa, quando le cure, ormai, avevano smesso di fare effetto, è stata trasferita a Pescina, per lei, però, non c’è stato più nulla da fare.

 

«San Benedetto si ferma, in rispettoso silenzio. Un dramma come quello che, purtroppo, è avvenuto, non si può cancellare. Siamo scossi e profondamente addolorati da quanto accaduto. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai suoi cari», dichiara il primo cittadino Quirino D’Orazio. Lutto cittadino nel paese di Giusina, proclamato dal sindaco, per la giornata di domani, quando in Piazza Risorgimento, all’interno della Chiesa Santa Maria Assunta, si svolgeranno le esequie funebri, alle ore 15 e 30, per dare l’addio a Giusina. Per l’occasione gli alunni di San Benedetto dei Marsi osserveranno un minuto di silenzio, in segno di lutto. Le associazioni e i commercianti del posto sono stati invitati ad esprimere liberamente la propria vicinanza ai familiari della giovane.

 

La Redazione di Info Media News si stringe alla famiglia di Giusina Cupo, per la sua prematura scomparsa.

 

 

Foto di: sportasti.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara-Roma: lunedì vertice col viceministro Bignami ad Avezzano

Lo annuncia il presidente Marco Marsilio. Alle ore 18, appuntamento al Castello Orsini di Avezzano.
Redazione IMN

Addio a Giuseppe Pinori, era originario di Tagliacozzo

La luce come compagna. Aveva 92 anni, direttore della fotografia da Moretti a Giordana
Redazione IMN

Celano: tornano le terme estive per gli anziani

L’amministrazione comunale anche in questa occasione si renderà disponibile al sostegno delle ...
Redazione IMN