INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Ad Avezzano, va in scena la serata solidale ‘Motus Terrae, Motus Animi’

dscn7303Una serata, quella di martedì 4 ottobre, che nasce dall’esigenza di aiutare chi, in questo momento, si trova a dover fare i conti con ciò che il terribile terremoto del 24 agosto scorso ha lasciato negli animi e nei territori.

Essa è nata  da una idea di don Claide Berardi, parroco della Cattedrale dei Marsi, coadiuvato da Alessandro FranceschiniMassimiliano De Foglio, e dall’associazione ‘ex Alunni Liceo A. Torlonia’ di Avezzano e si tratterà di una serata-evento musicale dal titolo di ‘Motus Terrae, Motus Animi’, creata ad hoc proprio per portare un tipo di soccorso spirituale alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

Gli artisti che hanno accolto l’invito sono : Lino Guanciale, il Trio Cardoso, Ilaria Porceddu, Manuele Aspidi e Micaela Foti i quali prenderanno parte  al concerto benefico, tessuto  dal filo della solidarietà, per rispondere alla richiesta di aiuto di tante famiglie che hanno perso tutto in quella terribile notte del 24 agosto.

«L’idea è nata la stessa notte in cui ho appreso la notizia del tragico evento sismico. – E’ lo stesso don Claide a motivare la sua scelta di creare un evento ad hoc per aiutare i fratelli così sfortunati – Debbo dire di aver avuto una grande disponibilità dai giovani artisti invitati, che immediatamente hanno aderito. Tutti si sono sentiti onorati di poter contribuire ad aiutare e sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Così come le ditte che hanno offerto  la loro disponibilità all’organizzazione. Come dice il titolo che abbiamo dato alla manifestazione, auspichiamo che  dal moto della terra nasca un moto proveniente dal cuore».

I proventi  derivanti dalla serata verranno devoluti alle Caritas di Ascoli Piceno e di Rieti che ben conoscono le situazioni delle famiglie del territorio e,  al meglio, potranno gestire la loro richiesta d’aiuto.

Coordinatrice e conduttrice della serata  sarà Roberta Maiolini, speaker di  “Radio Stella” Avezzano.

«Con una piccola offerta – continua don Claidesi può dare tanto, passando una serata in allegria e in letizia».

Un piccolo gesto per i partecipanti che può ,allo stesso tempo, donare un sorriso a chi lo riceve.

Il costo del biglietto è di 10,00 euro.

Le prevendite sono disponibili  presso:

Umani restaurant-Cafè  –  Cattolica Libri e articoli religiosi  –   Mirò Gallery (Elena Mirò)

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Scurcola non si ferma: tra riequilibrio finanziario, arte e storia

Kristin Santucci

Lega lancia progetto L’Aquila-Città territorio

D'Eramo: "Non più rinviabile dopo Grande Pescara e unione Marsica"
Redazione IMN

Coldiretti Marche, prima trebbiatura dopo le scosse: presenti anche gli agricoltori abruzzesi

Redazione IMN