INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano una scuola di fumetto

Open day il 18 settembre. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale "Oltre le Nuvole".

Castel del Monte, il 15 settembre la Gran Sasso Marathon

Aprirà una scuola di fumetto ad Avezzano, l’open day è previsto per il giorno 18 settembre prossimo, alle 17. Disegnare, stare insieme, lavorare in gruppo, sviluppare la creatività, superare le difficoltà raggiungendo un obiettivo comune, come si faceva un tempo nelle botteghe dell’arte. Imparare, insomma, facendo. È questo il progetto dell’Associazione Culturale “Oltre le Nuvole” che da anni ormai realizza, in regione Abruzzo e nelle Marche, progetti di formazione basati sul mondo dei fumetti.

I ragazzi vengono coinvolti nella realizzazione di un vero e proprio fumetto: dal concept del personaggio, allo sviluppo della storia, dall’ambientazione alla documentazione fotografica del contesto in cui avviene la storia. Infine, si passa allo storytelling.

L’Associazione Culturale “Oltre le Nuvole” da anni, attraverso la sua Scuola di Fumetto Abruzzo, accompagna chi viene coinvolto in questo progetto in una esperienza di profondo arricchimento personale e professionale.

Un’esperienza, inoltre, che ha diversi toni, fruibile da tanti lati e da tutti gli appassionati, senza limiti di età. La Scuola di Fumetto Abruzzo nelle sue sedi di L’Aquila, Teramo, Giulianova e la giovane sede di Avezzano, invita tutti coloro che vogliono ancora realizzare un sogno a seguire i suoi percorsi illustrativi. Ad Avezzano i corsi si terranno nella nuova sede di Faro Campus in Piazza Risorgimento, lungo Via Sergio Cataldi, al numero civico 148.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry, Fina e Piacente (PD) oggi in riunione col Mise

Gli esponenti provinciale e regionale del PD: "Domani mattina non lasceremo i lavoratori da soli. ...
Redazione IMN

Addio all’ex sindaco di Trasacco Ranalletta

Comunità in lutto: la notizia è arrivata come una brutta pioggia sugli umori e i sentimenti degli ...
Redazione IMN

Bilancio Asl1, Verì replica ai dem: “Dati non aggiornati”

"La verità è che abbiamo lavorato bene"
Redazione IMN