INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano si accende “La Magia del Natale”

Una luminosa stella cometa si diramerà per via Corradini. Ci sarà anche la casa di Santa Claus con l’albero stilizzato di 15 metri, simbolo del Natale.

8 dicembre, ore 17 e 30, sulle note del concerto della soprano, Ilenia Lucci, l’amministrazione Di Pangrazio “accende” la magia del Natale in piazza Risorgimento, location principale degli eventi che caratterizzeranno le festività in centro e periferia.

Qui, nel cuore della città, sarà la stella cometa (le installazioni luminose sono curate da Pubbliconcerti) che da via Corradini si dirama per le strade della città a fare da cornice ideale e guida verso il boschetto di abeti, la pista da pattinaggio, il trenino per i bimbi, il villaggio di 16 pagode e la casa di Santa Claus dove troneggia l’albero stilizzato di 15 metri simbolo del santo Natale.

Nel cartellone delle feste natalizie, comunque, sono previsti anche concerti, spettacoli di danza e animazione, mentre i 16 gazebo in piazza ospiteranno il mercatino dei prodotti artigianali e alimentari tipici del Natale.

Gli eventi, comunque, non saranno limitati solo al centro. “Abbiamo messo in agenda spettacoli nelle piazze delle frazioni e concerti nelle chiese”, afferma l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, “per una rassegna che vedrà, com’è naturale, un’attenzione particolare rivolta ai bimbi a cui saranno dedicati divertenti laboratori, momenti di animazione con i personaggi della Disney, il trenino e la pista di pattinaggio in piazza Risorgimento dove, sul palco appositamente predisposto, si alterneranno tante esibizioni artistiche in programma fino al 9 gennaio.

Spazio anche alla solidarietà con “Un dono per un sorriso”: raccolta di giocattoli usati e nuovi e materiale scolastico per i bambini meno fortunati. Appuntamento per domani, 8 dicembre, a partire dalle 17,30, quindi, con la cerimonia di accensione dell’albero che darà il là alle festività natalizie avezzanesi dove parteciperanno gli amministratori con in testa il vice sindaco, Domenico Di Berardino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appuntamenti elettorali Alfredo Mascigrande

Dal 10 al 13 febbraio numerosi incontri ad Avezzano
Giulia Monaco

Turismo sostenibile in Abruzzo: Transiberiana d’Italia fra i migliori esempi

Redazione IMN

Ucraina: Sante Marie lancia “cartolina contro la guerra”

Concorso per raccolta fondi sostegno popolazione colpita
Redazione IMN