INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Ad Avezzano rombano i motori della nuova Discovery: un’avventura senza fine e senza fiato in formato famiglia

La Land Rover firma un’altra quattro ruote d’èlite, agguerrita ed avventurosa al tempo stesso, ma da vivere assolutamente in formato famiglia. E contemporaneamente alla diffusione della notizia, la città di Avezzano si dà alla pazza gioia. Accadrà tutto questa sera, presso la nota concessionaria ‘Select Car’ di via XX Settembre, in città, al numero civico 313, quando, a partire dalle ore 19 e 30, scoccherà l’ora dei motori. La presentazione del nuovo modello di auto, un extreme su strada asfaltata e non solo, avverrà con un lancio ufficiale, calibrato fra i clienti storici, affezionati di una vita al marchio: un aperitivo cenato con colonna sonora ad hoc, darà, quindi, l’avvio all’esplosione delle emozioni rombanti per chi, con la lucidità delle quattro ruote, ci va praticamente a braccetto.

 

«Si tratta di una macchina-gioiello, che entra già fra i connotati di un mercato nuovo. Mi spiego meglio: dall’esperienza della vecchia Discovery, ci si sta addentrando, con questo modello di auto, in un sette posti vero e proprio, a tutti gli effetti. Le motorizzazioni – afferma Andrea Carolli, titolare della concessionaria avezzanese – vanno dal 2000 al 3000 turbo diesel; è un’automobile adatta davvero a tutti. La nuova vettura, inoltre, ha già segnato pesantemente il passo, con il peso della sua carrozzeria, posta a metà strada fra l’elegante ed il massiccio, del mercato estero e nazionale: il suo design è assolutamente moderno – chiarisce Carolli – la nuova Discovery, infatti, è come se fuoriuscisse per un attimo dai contorni classici fuoristradistici e si avventurasse in una forma di linea esterna prettamente sinuosa, accattivante e al passo con i tempi, senza abbandonare, però, il famoso DNA-famiglia che, negli ultimi anni, ha acceso di verità la lampadina del successo per la casa Land Rover».

 

«Sicuramente – afferma ancora Carolli – la sua adattabilità a vari dorsi territoriali la rende praticabilissima anche nei nostri territori marsicani, affezionati, come sono, alla montagna. E’, infatti, pur sempre, un fuoristrada classico, fermo restando che è anche un SUV ed un wagon. La nuova Discovery, insomma, presenta l’ardire di affacciarsi alla finestra del formato famiglia. Una Discovery molto familiare, quindi, questa, soprattutto per la caratterizzazione dei suoi spazi interni, i quali la rendono un vero e proprio ‘vascello’ motorizzato, in grado di intentare un’avventura su misura per una famiglia dagli hobby particolari, che riesce ad amare e a percepire l’ebbrezza libertaria della strada», aggiunge il titolare.

 

Metallo contro sole ardente, quindi. Metallo contro pioggia e contro neve: la nuova Discovery ha il sole dell’estate dentro, contrapposto ad ogni singolo clima grigio, rigido ed ingessato. La presentazione del nuovo modello automobilistico è aperta, ovviamente, a tutti, soprattutto agli innamorati dei motori. La Nuova Discovery, ombra elegantissima tra il ventre di una città e la strada sterrata, offre una guida agiata per tutti i gusti e per tutte le velocità. L’anteprima c’è stata, per la Casa britannica, nel recente Salone di Parigi, il quale si è tenuto nel settembre del 2016: il modello sarà sul mercato, comunque, a partire dalla primavera ventura. Avezzano, quindi, godrà, questa sera, di una ‘prima a teatro’ assoluta; l’opera risuonerà il ruggito di una inglese di gran classe, high tech. «Sfatiamo anche questo mito – conclude, infine, Andrea Carolli – che solo gli uomini sanno guidare bene i fuoristrada: con la nuova Discovery, chiunque può diventare il pilota numero uno della Marsica. La macchina continua a mantenere, infatti, nel suo DNA, l’amore eterno per tutti i tipi di strada. Fra le vie urbane di Avezzano, fra i suoi gli angoli bui ed i suoi punti illuminati dalle insegne dei negozi, tra gli stop ed i rettilinei soleggiati, mancava davvero un’auto così, dal carattere cittadino e selvaggio assieme».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano Rugby ospita i Cavalieri di Prato

Seritti: "I nostri tifosi saranno il valore aggiunto"

Piogge in arrivo e meno caldo

Da oggi fino a mercoledì si aprirà una fase più instabile con correnti fresche di lontana ...
Redazione IMN

Da marzo l’allentamento delle misure per gli italiani

L'Italia verso la riapertura. Da oggi non è più obbligatorio indossare la mascherina all'aperto, ...
Redazione IMN