INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano ripartono i Laboratori Teatrali targati ‘Il Volo del coleottero’: ecco l’offerta didattica

Sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle ore 17 alle 19 al Teatro San Rocco di Avezzano, ripartono i Laboratori Teatrali targati “Il Volo del coleottero Teatro Musica”.

In occasione delle due giornate, verranno presentati i corsi del nuovo anno artistico e per i nuovi allievi sarà possibile chiedere informazioni e prenotare una lezione di prova senza impegno venendo inseriti nel corso relativo alla propria fascia di età.Tutti i corsi partiranno da Ottobre.

L’offerta didattica è articolata su cinque segmenti: il Laboratorio Teatrale e di Comunicazione per Adulti e i quattro Laboratori per ragazzi suddivisi in Piccolissimi, Bambini , Ragazzi  e Adolescenti.

Il laboratorio teatrale è uno spazio di conquista e scoperta in cui si diventa consapevoli della propria fisicità, delle potenzialità della propria voce, della capacità di impersonare ruoli e storie diverse, imparando in tal modo quanto sia prezioso riuscire a guardare le cose da un punto di vista nuovo e diverso, a mettersi in gioco superando paure, timidezze limiti. È un luogo dove guardare se stessi e gli altri per crescere, conoscere, confrontarsi, divertirsi.

I laboratori stabili, giunti al nono anno di attivazione, hanno visto crescere negli anni la grande famiglia dei “Coleotteri” creando intorno al quartier generale del teatro di San rocco una piccola comunità artistica formata da bambini, giovani, adulti, famiglie e appassionati che partecipa a tutte le attività proposte: dai laboratori agli spettacoli, dagli stage di formazione alle giornate artistiche fino alle rassegne teatrali.

L’esperienza dei formatori coinvolti ha permesso, anno dopo anno, di evolvere costantemente i contenuti e i metodi, puntando ad un coinvolgimento sempre maggiore dei partecipanti e rendendo il “laboratorio” un momento di crescita personale, ancor prima che di acquisizione delle tecniche di recitazione.

Gli allievi saranno guidati da esperti professionisti del settore artistico e formativo, che hanno scelto di dedicare tutte le loro energie, la loro professionalità e la formazione continua a questa attività considerandola fondamentale sul piano della crescita personale, della formazione artistica, dello sviluppo culturale della comunità locale.

Fonte e foto di: Volo del Coleottero, Teatro e Musica, Ufficio Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza Risorgimento: il WWF Abruzzo scrive a Passerotti

«Rispettare le sentenze del TAR e del Consiglio di Stato sull’isola pedonale»
Redazione IMN

Spaccio, 39enne arrestato a Borgo Ottomila

Altre 4 persone sono state denunciate per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso
Redazione IMN

Covid, Pd chiede Commissario alla Asl 1

Conferenza stampa Pd su situazione emergenza Covid alla Asl 1: "Marsilio affianchi a Testa un ...
Redazione IMN