INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano lo spettacolo “Uscita d’Emergenza”

“Uscita d’Emergenza” si pone come un vero Teatro-Canzone totalmente rinnovato, che si trasforma in riflessione per il pubblico ma, soprattutto, per le nuove generazioni

Crisi generazionale, ma anche solitudine, confusione, relazioni interpersonali compromesse, fede vacillante emerse all’indomani dell’emergenza sanitaria: sono questi i temi che l’evento dal titolo “Uscita d’Emergenza” affronta, suggerendone garbatamente risposte e soluzioni, coinvolgendo il pubblico intimamente, narrando loro emozioni attraverso una musica che nasce “da dentro e non semplicemente attorno”.

Seguendo il filone dei grandi cantattori italiani come Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, “Uscita d’Emergenza” si pone come un vero Teatro-Canzone totalmente rinnovato, che si trasforma in riflessione per il pubblico ma, soprattutto, per le nuove generazioni. Ideatrice e protagonista è l’artista avezzanese Giovanna Luisi, musicista, cantante, attrice ed autrice – insieme al produttore, batterista e percussionista Valter Sacripanti – dei testi e delle musiche dell’intero progetto. Con lei sul palco, oltre a Sacripanti, Cristian Pratofiorito al piano e Giuseppe Tortora al violoncello, entrambi turnisti di prestigiosi artisti italiani. La regia sarà curata da Alessandro Martorelli, attore, scrittore e direttore della Stagione Off del Teatro dei Marsi e della Compagnia teatrale Teatranti tra tanti. Le foto di scena saranno affidate a Myriam Fossellini e Francesco Scipioni, le riprese video ad Angelo Croce. Service audio-luci di Ettore Malandra.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “La Chiave di Volta”, organismo che si propone di promuovere e valorizzare la bellezza e la cultura del territorio marsicano attraverso ogni espressione artistica, ha ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Avezzano, della Fondazione Carispaq, del Rotary Club International e del Lyons Club International – sedi di Avezzano, dell’Associazione teatrale “Teatranti Tra Tanti”, dell’A.I.D.O. (Associazione italiana per la donazione degli organi).

L’evento, presente nel cartellone comunale Estate 2021 e in scena per il prossimo 3 settembre alle ore 21.00, presso il Teatro dei Marsi, rappresenta l’anteprima nazionale di un tour pianificato sul territorio italiano, e verrà ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il prossimo 27 agosto 2021, alle ore 11:30, presso il Comune di Avezzano (AQ). Interverranno: il dott. Pierluigi Di Stefano, assessore comunale; la dott.ssa Patrizia Orlandi, Presidente dell’associazione “La Chiave di Volta” nonché organizzatrice dell’evento; Luca Di Nicola, conduttore della serata; Giovanna Luisi, cantattrice e protagonista dello spettacolo; Alessandro Martorelli, coautore e regista; gli artisti Arianna Maceroni e Marco Boni per l’associazione “Musicomania” del M° Tiziana Buttari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: oggi tavolo tecnico su variante Delta

In Italia nelle ultime 24 ore 1.391 positivi, 7 le vittime. Il Ministero della Salute sta ...
Redazione IMN

‘Vesuvius’ chiuderà le sue porte: circa cento lavoratori in difficoltà

Redazione IMN

In una vetrina, l’alta uniforme storica dei Carabinieri

Continuano all'Aquila le celebrazioni per l’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate. Ieri, ...
Redazione IMN