INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Avezzano la II edizione di “Magie di Natale”: il dicembre che non ti aspetti

Il mercatino natalizio avezzanese è giunto alla sua seconda edizione. Si svolgerà dal 6 dicembre in Piazza Risorgimento. Tante casette di Natale piene zeppe di novità.

C’è aria già natalizia in città. Giunge alla seconda edizione “Magie di Natale” il Mercatino natalizio di Avezzano, che si svolgerà dal 6 dicembre al 6 di gennaio 2020. Una manifestazione ideata e organizzata da Filippo Morelli, volto e voce di “AbruzzoinMusica”. Per il primo anno, l’organizzazione vedrà la partecipazione della Pro Loco di Avezzano, che interverrà incrementando con eventi l’iniziativa, assieme all’importante supporto del Comune di Avezzano.

L’allestimento verrà potenziato rispetto alla precedente edizione: saranno, cioè, allestite più casette natalizie, per offrire prodotti di artigianato, d’arte ed enogastronomia locale.

Il suggestivo percorso tra le casette si concluderà il 29 dicembre. Prerogativa dell’organizzazione è creare ogni settimana un “turnover” degli espositori, per creare un sempre nuovo e stimolante percorso di novità. L’organizzazione “Magie di Natale” offrirà, gratuitamente, le casette alle associazioni Onlus e di volontariato della città come la Croce Verde o la Croce Blu. Punti ristoro saranno aperti dalla mattina dalle ore 10 fino alle ore 22 circa di sera.

Tante incredibili attrazioni anche quest’anno: per i più piccoli il trenino lillipuziano che girerà per la piazza, e la casetta di Babbo Natale dove ci sarà la cassetta della posta per imbucare tutte le letterine. La più originale verrà premiata dalla testata giornalistica MarsicaWeb, partner dell’ organizzazione. Non mancherà la pista di pattinaggio professionale e, inoltre, verrà istallato un impianto di filodiffusione su tutta la piazza.

L’8 dicembre, nella ricorrenza dell’Immacolata Concezione, anche quest’anno, “Magie di Natale” dedicherà una giornata alla solidarietà con un “Dono per un sorriso”, evento curato dalla Croce Blu, per la raccolta dei giochi per i bambini che vivono una situazione familiare di disagio economico. Nell’ambito della manifestazione, venerdì 6 dicembre alle ore 10, prenderà il via il “Mercatino di Natale” e sabato 7 dicembre alle ore 17, ci sarà l’apertura ufficiale del grande appuntamento natalizio di Avezzano.

Oltre 40 gli eventi di attrazione per grandi e piccini. Si potrà ammirare anche un bellissimo presepe realizzato dalla Pro Loco di Avezzano e allestito grazie al supporto degli allievi del Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano.

“Amo la mia città e credo nella possibilità di “vivacizzare” il centro cittadino, che sembra pian piano sfiorire, grazie all’organizzazione di un evento simile”, avverte Morelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Architettura in versi ad Avezzano: registi d’eccezione al Liceo ‘B. Croce’

Kristin Santucci

203esimo anniversario della fondazione dei Carabinieri d’Abruzzo e Molise: ieri la cerimonia a Campobasso

Redazione IMN

Il Parco nazionale della Majella a scuola con il progetto MajelLAB

Redazione IMN