INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ad Alba Fucens il novello Icaro a motore

Giose Ciccarelli propone voli assistiti sui cieli della Marsica

ciccarelli

Una passione, quella coltivata da Giose Ciccarelli, nata nel periodo di residenza a Pavia e coltivata nel tempo fino a farla diventare una vera e propria attività lavorativa.
Parliamo del parapendio a motore, una specialità che giorno dopo giorno attrae numerosissimi appassionati del volo a vela.
Ciccarelli ha stabilito la sua pista di decollo ad Alba Fucens, proprio nei pressi degli scavi archeologici, e quotidianamente trasporta i propri clienti in giro per i cieli ai piedi del monte Velino, volando su paesaggi mozzafiato e in mezzo a d una natura a dir poco spettacolare.
Uno chassis in lega leggera che contempla il posto per il pilota e quello per il passeggero, un motore da 500 cc. con il classico paracadute necessario a sostenere in aria l’intera struttura, spinta da una elica a tre pale che gira alle spalle.
Insomma, se ci si vuole divertire e provare l’ebbrezza del volo, non c’è che da provare, e possiamo assicurarvi che ne vale veramente la pena.
Dimenticavamo di dire che questo attrezzo, semplice nel suo concetto, può arrivare a superare anche ad altezze superiori ai 2500 metri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, saltano gli interrogatori dei sei indagati

Redazione IMN

Vasto, finanzieri all’opera contro l’abusivismo commerciale

Redazione IMN

Tagliacozzo: dopo 25 anni torna al Santuario l’icona della Madonna dell’Oriente

Redazione IMN