INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ad Aielli parte il corso d’inglese per l’infanzia finanziato dal Comune, Di Natale: «Andrà ad integrare il tempo pieno»

Sono tornati tra i banchi e tra le stanze colorate delle scuole d’infanzia i piccoli d’Italia. Anche ad Aielli, borgo della Marsica autentica, i piccoli studenti sono tornati comodi a sistemarsi sui banchi del sapere, per apprendere, però, la cultura della parola ‘made in english’. Partirà, infatti, giovedì 30 novembre il nuovo corso d’inglese per i bimbi dell’infanzia, patrocinato completamente dal Comune di Aielli.

«Non è il primo anno in cui ad Aielli si organizzano corsi di inglese dedicati alla scuola dell’infanzia, ma per la prima volta le lezioni saranno gratuite», spiega il primo cittadino Enzo Di Natale. «Il corso sarà completamente finanziato dal Comune e ciò, differentemente dagli altri anni, farà sì che le famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica non dovranno precludersi la possibilità di far partecipare i propri figli allo studio dell’inglese».

Il corso della lingua inglese, però, si propone anche come attività in completamento del tempo pieno, «non più possibile a causa di alcuni tagli all’istruzione», prosegue il sindaco. I giovanissimi avranno così garantito il tempo pieno e il diritto allo studio dell’inglese, «soprattutto per chi non sarebbe stato in grado di pagare una retta ulteriore, rispetto a quelle basilari scolastiche».

Dal 30 novembre, quindi, fino al termine dell’anno scolastico 2017/2018 si svolgeranno due ore settimanali per il programma stabilito del corso, con l’obiettivo primario di indirizzare gli studenti aiellesi, fin da piccoli, sulla strada di una comunicazione poliglotta, mai attuale e necessaria come nella società del terzo millennio.

 

 

Foto di: virtualtour.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eccellenza in chiaroscuro: cade il Paterno ad Alba Adriatica, 3-1 del Capistrello sullo Spoltore

Kristin Santucci

VIDEO. Gli atti del progetto della pista ciclabile in mano al Prefetto, De Angelis: «Pura formalità»

Redazione IMN

Amazon a San Salvo, “Volano sviluppo territorio”

Presidente Confindustria Chieti-Pescara: "A regime circa 3000 posti lavoro"
Redazione IMN