INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Acqua: bilancio Sasi 2021, 11 mln di investimenti

Basterebbe, con Pnrr nuovo scenario con risorse per 41,5 milioni

Il bilancio dell’attività 2021 della Sasi Spa di Lanciano si chiude in modo positivo e con un cospicuo risultato di esercizio, nonostante una diminuzione della tariffa del 2 per cento e il vertiginoso aumento del prezzo dell’energia elettrica.

“Il merito – dice il presidente Gianfranco Basterebbe – va soprattutto all’aver strutturato e organizzato un servizio di recupero crediti.

Abbiamo poi realizzato investimenti per oltre 11 milioni di euro, collaudato opere per circa 9 milioni e mezzo, oltre ad aver incrementato le immobilizzazioni in corso per 2 milioni e trecento mila euro”.

Basterebbe ha inoltre sottolineato l’impegno negli interventi di ricerca delle perdite che ha portato a concreti risultati nel territorio vastese ed è iniziato anche nei comuni di Lanciano e Ortona, mentre si stanno definendo i distretti nei comuni del comprensorio dell’Avello. “Siamo stati i primi a portare questa tipologia di intervento nella nostra regione – aggiunge il presidente dell’ente idrico del chietino – e tengo a precisare che il nostro punto di forza è stato l’aver lavorato in sinergia con tutti gli attori del territorio e con gli enti preposti. Il dialogo e il confronto sono sempre stati gli aspetti privilegiati e costruttivo anche rapporto con l’Ersi per ridurre i problemi legati alla risorsa idrica. La buona notizia – rimarca Basterebbe – è che il PNRR ha destinato fondi al nostro ambito ben 41 milioni e mezzo, si apre quindi un nuovo scenario per la nostra azienda chiamata a nuove sfide e a rispondere in maniera adeguata ai cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: attivato servizio vigilanza in parchi gioco e aree verdi cittadine

L'obiettivo è quello di estenderlo sull'intero territorio comunale
Roberta Maiolini

Febbo: “Maggioranza granitica”

"Invito i Consiglieri di opposizione a essere più sereni e soprattutto a evitare polemiche sterili"
Redazione IMN

Zes Molise-Puglia, c’è il commissario

"Purtroppo, ci sono dei tempi da rispettare"
Redazione IMN