INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS SLIDE TV

Aciam: insieme per l’ambiente a Cappadocia, domani la giornata ecologica

Giornata dedicata all’ambiente domani, 25 agosto, a Cappadocia, dove si terrà la giornata ecologica organizzata in sinergia dal Comune di Cappadocia con Aciam, l’azienda consorziale presieduta da Lorenza Panei, e la Pro loco di Petrella Liri.

L’appuntamento è alle 8 e 30, nella piazza di Cappadocia, dove un addetto di Aciam terrà un incontro con i volontari per una breve esposizione sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio dei materiali; saranno illustrate modalità e finalità di questo tipo di gestione dei rifiuti e le buone pratiche da attuare per la piena realizzazione degli obiettivi, a tutela dell’ambiente, anche attraverso il corretto utilizzo  delle risorse.

A seguire saranno organizzati i gruppi di volontari cui saranno consegnate le attrezzature per effettuare la raccolta – materiale antinfortunistico, guanti e mascherine, scope, pale e sacchi – oltre che dei gadget per i più piccoli: matite, block-notes e segnalibro realizzati con materiali riciclati. Le operazioni di ripulitura interesseranno il borgo storico di Cappadocia e la zona alta della frazione di Petrella Liri.

Fonte: Aciam Spa

Foto di: Aciam Spa 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cunicoli di Claudio: “Studiato regolamento per la gestione”

Enti chiamati a raccolta per disegnare il futuro dell'opera straordinaria del passato. Summit ...
Redazione IMN

VIDEO. Settimana micologica sul Salviano, l’Oasi Verde marsicana saluta l’autunno

Redazione IMN

L’Aquila, arrestate due donne per furto e ricettazione

Redazione IMN