INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Accusato di violenza sessuale e lesioni: assolto dopo 10 anni

Giovedì scorso si è riunito il collegio, nel Tribunale di Avezzano. I fatti risalgono al 2011. All'epoca della denunciata violenza sessuale, l'imputato, di Avezzano, aveva 30 anni.

Era stato accusato dall’ex fidanzata di violenza sessuale e lesioni aggravate. Per questo motivo, un avezzanese (oggi 40enne) è finito di fronte al giudice del Tribunale di Avezzano. La sentenza di assoluzione è stata pronunciata dal collegio dopo 10 anni di processo.

La donna sporse denuncia alla caserma dei Carabinieri nel lontano 2011, raccontando alle forze dell’ordine di aver subito il 22 ottobre di quello stesso anno abusi sessuali da parte del fidanzato, allora 30enne. Giovedì scorso, il collegio giudicante però lo ha assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste.

I fatti narrati dall’accusa e dalla presunta vittima risalgono a più di 10 anni fa. La ragazza, di nazionalità rumena, si è costituita parte civile nel processo. Durante il dibattimento, la difesa ha dimostrato che, in realtà, la violenza sessuale ai danni della donna non è mai avvenuta, smontando la tesi accusatoria. L’imputato, dopo 10 anni, è stato assolto. I due, all’epoca dei fatti oggetto di indagine, erano fidanzati.

Il legale difensore del ragazzo, N.A., è l’avvocato Pasquale Milo, del foro di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitale italiana Cultura, L’Aquila tra le 10 finaliste

L’Aquila è tra le dieci finaliste tra le quali il 29 marzo 2024 verrà selezionata e proclamata la ...
Gioia Chiostri

“Per la siccità, a rischio 1/3 del made in Italy”

"Il tempo scorre, ma l'acqua no".
Redazione IMN

Variante Omicron, un caso in Campania

Il paziente sul quale è stata identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron, è ...
Redazione IMN