INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Accordo Regione-Strutture Private, affondo di Iulianella

Il sindaco di Pescina: “Sospendono le attività nelle strutture pubbliche con la mano destra e concludono accordi con le cliniche private con la mano sinistra”

“Sospendono le attività nelle strutture pubbliche come il Serafino Rinaldi di Pescina con la mano destra e concludono accordi con le cliniche private con la mano sinistra”. Duro commento del sindaco di Pescina Iulianella sull’ordinanza firmata da Marsilio su un “accordo di collaborazione per la regolamentazione dei rapporti relativi all’emergenza Covid-19 tra Regione e AA.SS.LL. e le Strutture private accreditate”.

“Per decongestionare la saturazione dei posti letto di terapia intensiva, sub intensiva e in regime di ricovero ordinario dei presidi ospedalieri pubblici – continua Iulianella – si mettono a disposizione le strutture private accreditate per l’assistenza ospedaliera per trattare pazienti sia NoCovid19 che Covid19”.

L’amministrazione comunale aveva proposto di accogliere nel Presidio di Pescina i reparti di Geriatria e Lungodegenza per alleggerire la pressione sul PO di Avezzano. Soluzione evidentemente scartata dalla Regione.

“Quando vi diranno che mancheranno le risorse per potenziare i servizi di assistenza territoriale, ricordategli queste scelte”, conclude Iulianella.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: ticket gratis per i pazienti guariti dal virus

Depositata una mozione da parte del consigliere regionale pentastellato Taglieri. "Possono ...
Redazione IMN

Avezzano, alla Pro Loco arriva la “Mostra di arte presepiale”

La mostra sarà esposta nella sede della Pro Loco dal 19 dicembre al 6 gennaio 2022
Redazione IMN

L’Aquila Calcio ringrazia Morgia e annuncia il nuovo allenatore

Gioia Chiostri