INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, tutte le Forze dell’Ordine viaggeranno gratis sui treni

Ieri approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia. Per la Regione, l'obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza dei cittadini.

Nella seduta di ieri, la Giunta Regionale ha approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia che amplia quello già sancito lo scorso maggio riguardo la presenza gratuita a bordo dei mezzi delle forze dell’ordine.

“L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza dei cittadini e del personale di bordo di trasporto pubblico consentendo ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine di viaggiare gratuitamente sui nostri treni per gli spostamenti di missione o anche per raggiungere il proprio posto di lavoro, incrementando il livello di tutela dei viaggiatori attraverso la presenza di una divisa. Da oggi, infatti, anche ai Vigili del Fuoco e alla Capitaneria di Porto e Guardia Costiera sarà data la possibilità di viaggiare gratuitamente sui treni nell’ambito geografico del territorio regionale, identificandosi e registrandosi a bordo come stabilito anche per le altre forze dell’ordine”, lo dice in una nota il Sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis.

Questa Amministrazione regionale ha ritenuto, infatti, che per tutti i cittadini abruzzesi fosse importante che un poliziotto, un carabiniere, un finanziere, un forestale, un ufficiale dell’esercito, un vigile del fuoco e un militare delle capitanerie di porto viaggi con loro sullo stesso treno, ampliando quindi la platea dei corpi in divisa a bordo dei mezzi pronti ad intervenire in caso di necessità”, aggiunge.

“Questa misura ulteriore è stata fortemente voluta, come la precedente, da questa maggioranza, in quanto rappresenta un segnale di grande attenzione verso tutti i passeggeri assicurando loro una sempre crescente tutela attraverso la presenza e l’azione di controllo sui treni”, conclude D’Annuntiis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Passo Possibile, interrogazione sui fondi PNRR e aree sisma

I consiglieri comunali chiedono delucidazioni sull'intera gestione dei fondi
Redazione IMN

Macchinario tamponi a Sulmona: arriverà prossima settimana

In Provincia, la lotta al Covid conterà su quattro macchinari per l'analisi dei tamponi a partire ...
Redazione IMN

Marsilio: “Non cerco scontro istituzionale”

"Penso che il governo abbia fatto una interpretazione sbagliata delle norme e delle tempistiche che ...
Redazione IMN