INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Abruzzo, Transiberiana d’Italia tra i mercatini di Natale

Previsti ben 30 viaggi dal 22 novembre al 22 dicembre

Il treno storico che percorre i binari antichi e attraversa l’Appennino abruzzese e molisano torna come di consueto in occasione dei Mercatini di Natale con due partenze consecutive ogni venerdì, sabato e domenica, dal 22 novembre al 22 dicembre dalla stazione di Sulmona, a bordo delle carrozze della Fondazione FS Italiane.

Un viaggio nel cuore dell’Italia che collega Abruzzo e Molise percorrendo i binari tra montagne, parchi nazionali, altopiani e vallate, regalando ai viaggiatori uno spettacolo unico che diventa ancora più suggestivo con l’atmosfera natalizia. Il percorso tra i Mercatini inizierà il 22 novembre e le prenotazioni saranno possibili a partire da lunedì 14 ottobre. Di seguito il programma:

8:00 – Ritrovo presso la stazione di Sulmona, binario 1.
8:30 – Partenza da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, superando Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella.
Si valica la montagna oltrepassando la stazione di Palena per scorrere in quota massima a quasi 1300 metri di quota sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.
10:30 – Arrivo a Roccaraso. Prima sosta di giornata: discesa di tutti i viaggiatori per raggiungere il centro del paese lungo via Roma e piazza Leone, a pochi passi dalla stazione, dove sono allestiti i mercatini di Natale.
15:20 – Ripartenza del treno storico dalla stazione di Roccaraso.
16:00 – Arrivo a Campo di Giove, seconda sosta di giornata: discesa di tutti i viaggiatori per raggiungere in pochi minuti il centro del paese con Piazza Duval e Palazzo Nanni dove sono allestiti i mercatini di Natale.
18:00 – Ripartenza del treno storico dalla stazione di Campo di Giove.
18:40 – Rientro finale a Sulmona.

La prenotazione con l’acquisto dei posti sarà esclusivamente online sul sito www.latransiberianaditalia.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza Risorgimento, Di Cintio: “Stato indecoroso”

Redazione IMN

A Tagliacozzo il quadrangolare per la beneficenza: da Zeman a De Rossi, i campioni illustri della Serie A

Alice Pagliaroli

Pulcini e Primi Calci Plus Ultra in trasferta a Roma: protagonisti nel ‘Magic Cup 2016’

Kristin Santucci