INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Abruzzo: sull’incompatibilità di D’Alfonso 3 giorni per diritto di opzione da parte del senatore

La Vice Presidente D’Angelo, in qualità di coordinatrice del Comitato per l’esame delle cariche rivestite dai senatori, ha illustrato nella seduta del 2 agosto la proposta di dichiarare l’incompatibilità della carica rivestita dal senatore Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo.

 

 

Si è svolto quindi un articolato dibattito, nel corso del quale sono intervenuti i senatori Grasso, Bonifazi, Cucca, Crucioli, Ginetti, Urraro, Pillon, Giarrusso, Rossomando, Tesei, Gallicchio, De Falco, Evangelista e, infine, il Presidente Gasparri. La Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta formulata dalla Vice Presidente D’Angelo volta a dichiarare l’incompatibilità della carica rivestita dal senatore Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, fissando conseguentemente un termine di tre giorni per l’esercizio del diritto di opzione da parte del senatore interessato.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: huffingtonpost.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Semaforo verde per l’AstraZeneca, in Italia si riparte oggi

In Norvegia e in Svezia si ritiene prematuro riprendere con le vaccinazioni e rimandano la ...
Redazione IMN

Avezzano, Carabinieri aggrediti: solidarietà dalla Provincia

“Siamo vicini ai militari che hanno subito questa aggressione e solidali con i carabinieri per il ...
Redazione IMN

VIDEO. Ex cava ‘Le Grottelle’ di Collelongo, il Consiglio di Stato non cambia le carte in tavola. Oggi inaugurata la nuova Centrale a Biomasse

Gioia Chiostri