INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, si riunisce il Comitato Tecnico-scientifico

E' composto da 10 esperti in materia economica, fiscale, giuridica con approfondita conoscenza del tessuto produttivo regionale. Loro compito? Presentare proposte alla Giunta e al Consiglio regionale.

nella giornata di ieri, si è riunito per la prima volta il Comitato tecnico-scientifico che avrà il compito di presentare alla Giunta e al Consiglio regionale proposte per fronteggiare l’emergenza socio-economica legata alla pandemia da Covid-19.

L’organo consultivo è stato istituito dalla legge regionale n.9 del 2020 ed è composto da dieci esperti in materia economica, fiscale, giuridica con approfondita conoscenza del tessuto produttivo regionale.

I professionisti che compongono il Comitato sono: Giuseppe Mauro, Christian Corsi, Daniele Giangiulli, Vincenzo Di Baldassarre, Donatella D’Amico, Pasquale Marchese, Rocco Micucci, Sandro Sala, Benigno D’Orazio, Marco Fracassi. Nella riunione, svolta in videoconferenza, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha delineato i confini entro i quali si muoverà il Comitato e sottolineato il massimo livello di autonomia di cui godrà. “Abbiamo bisogno del vostro aiuto” ha detto Sospiri rivolgendosi ai professionisti e ha aggiunto:

“Non abbiamo risorse illimitate e confidiamo nelle vostre abilità ed esperienze professionali per meglio definire quelle strategie a sostegno delle imprese e delle famiglie abruzzesi”. Il Comitato avrà come compito principale quello di formulare proposte non vincolanti riguardanti l’attuazione degli interventi previsti dall’articolo 2 della legge 9, dalla riprogrammazione dei fondi europei al rifinanziamento per il microcredito. Inoltre, potrà studiare strategie in tema di contenimento della spesa pubblica regionale, di sistema bancario e accesso al credito delle imprese, di sostegno alle famiglie in difficoltà. La prossima riunione del Comitato si svolgerà in presenza, giovedì 11 giugno nella sede del Consiglio regionale di Pescara. Spetterà ai membri nominare un presidente, un vice e un segretario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patto Territoriale Marsica, Andrea Favoriti il nuovo Vice Presidente

Redazione IMN

Domani la Milano Sanremo

Dopo la Tirreno la prima classica monumento della stagione
Redazione IMN

Corsi per tutte le età al Conservatorio ‘Casella’

A breve, presso il Conservatorio Casella dell'Aquila, partiranno i corsi di alfabetizzazione ...
Redazione IMN