INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Abruzzo raggiunge il primo step verso l’immunità

Regione quinta in Italia per dosi somministrate con 95.8%

L’Abruzzo, quinto in Italia per dosi somministrate con 95.8% – stando all’ultimo aggiornamento di questa mattina alle 6 – ha raggiunto ieri il primo step fissato per l’immunità di gregge, pari al 70% di cittadini vaccinati.

I nuovi positivi sono tornati a superare quota 100 in un solo giorno e dopo settimane senza decessi ieri è stata registrata una nuova vittima.

Intanto ci si prepara per il rientro in classe ormai prossimo e il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, in questo senso ha inviato ieri una lettera alle Regioni chiedendo di predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni di vaccino di tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni senza dover prenotare.

Un nuovo impulso necessario non solo per l’avvio del nuovo anno scolastico, ma anche in vista della ripartenza della stagione sportiva.

“L’Abruzzo ha raggiunto il 70,12% di vaccinati, primo step per l’immunità: quindi su 1.285.000 abruzzesi ne abbiamo vaccinati 901 mila”, spiega Maurizio Brucchi, responsabile per la campagna vaccinale in Abruzzo e direttore sanitario della Asl di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Cronache dei Giganti” alla Ubik di Avezzano

Domenica 2 febbraio Giancarlo Attili parlerà del suo ultimo lavoro
Redazione IMN

D’Incecco: “Speranza dia ok per 4 dicembre”

Vincenzo D'Incecco eletto ieri capogruppo della Lega Salvini Premier in Consiglio regionale: ...
Redazione IMN

Covid-19, positivo il sindaco di Castiglione Messer Raimondo

Il sindaco ha solo 30 anni. Altro caso a Pescina di contagio, ma si attende l'ufficialità della ...
Redazione IMN