INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Abruzzo: presentato il progetto di un catalogo di aree produttive per gli investimenti

Un catalogo di aree produttive per agevolare gli investimenti. È il progetto, mai proposto prima, che il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso, ha lanciato questa mattina nel corso di una riunione con i vertici di Arap e i rappresentanti delle province, che mira a censire le aree (attive e dismesse) industriali e artigianali della regione e metterle in rete per i potenziali investitori.

Non solo dunque la raccolta di particelle catastali, ma un vero e proprio studio nel quale inserire le potenzialità delle singole aree. «La conoscenza del suolo è fondamentale per attrarre investimenti – ha osservato il presidente Luciano D’Alfonso – ma è necessario anche monitorare tutte le potenzialità delle aree industriali e artigianali, penso ad esempio alle infrastrutture presenti o ai servizi che operano sul territorio».

«Terminata questa fase – aggiunge il presidente – passeremo a semplificare i procedimenti amministrativi riguardanti le autorizzazioni per gli investimenti con l’obiettivo di attrarre imprenditori». Il dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Abruzzo, in collaborazione con Arap, ha attivato la raccolta dei dati per allestire il booking delle aree produttive.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: www.abruzzolive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

+Donna ad Avezzano: tempi di conciliazione per le disoccupate e le occupate, al via le domande

Redazione IMN

Avezzano Nuoto, Gianfranco Anselmi strappa i tempi per i Nazionali di Riccione

Alice Pagliaroli

Terremoto Centro Italia: nasce il “Comitato dei Garanti” per le donazioni di solidarietà

Redazione IMN