INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Abruzzo, ok alle risorse economiche per migliorare gli impianti sportivi

La giunta regionale ha approvato, il 30 dicembre, le linee generali di indirizzo per finanziare interventi finalizzati a migliorare e valorizzare l’impiantistica sportiva regionale. A disposizione ci sono risorse pari a 29.596.506 euro, erogati dal FSC ordinario nazionale 2014/2020. La delibera è stata promossa dall’assessore allo sport, Silvio Paolucci, e prevede interventi per l’adeguamento e il miglioramento dell’impiantistica sportiva, tenendo conto delle nuove norme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche (per rispondere alle esigenze degli atleti paraolimpici) e sismiche, per quanto concerne, in particolare, i campi di calcio.

Un altro punto fondamentale è la realizzazione di nuove strutture coperte, polivalenti e comprensoriali, progettate nelle aree interne attraverso l’individuazione di bacini ottimali d’intervento. Poi, sostegno al potenziamento e alla costruzione di infrastrutture e impianti dedicati alle attività sportive, cosiddette ‘outdoor’, e inserite in contesti naturalistici ed utilizzabili sia da atleti che da turisti sportivi, come l’arrampicata, mountain bike, down-hill, cross country, rafting, canottaggi e vela nei laghi.

Una parte dei fondi sarà destinata anche a potenziare le strutture sportive esistenti nei Comuni abruzzesi che risultano carenti o non funzionali. Le linee guida sono frutto di una concertazione avvenuta nei mesi scorsi tra l’assessore Silvio Paolucci e la giunta regionale del Coni.

 

Foto di: sardegna.coni.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: scuole chiuse ad Avezzano

Scuole chiuse anche a Tagliacozzo
Redazione IMN

Incontri sulle novità introdotte dalla Riforma ‘Cartabia’

Camere penali d'Italia in sciopero dal 19 al 21 aprile: astensione dalle udienze per "pungolare" il ...
Redazione IMN

Fedele: “Da bilancio Regione sostegno a offerta culturale”

l consigliere regionale del M5S: "In un momento di grande difficoltà dovuto alla pandemia, ...
Redazione IMN