INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Abruzzo: nasce un nuovo brand per il rilancio del turismo

Un nuovo marchio unirà tutti gli operatori del territorio del consorzio di promozione turistica Dmc Abruzzo Qualità: ‘L’Aquila Mountains – Le Montagne d’Abruzzo’. Il nuovo brand rappresenta un’iniziativa per il rilancio turistico di tutto il territorio compreso in 12 Comuni: Avezzano, Carsoli, Celano, Fontecchio, L’Aquila, Lucoli, Massa D’Albe, Ovindoli, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, San Demetrio Ne’ Vestini e Secinaro. Il management della Dmc Abruzzo Qualità, guidato dal Presidente Massimiliano Bartolotti, ha presentato le caratteristiche del nuovo marchio e gli obiettivi strategici, ad operatori, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni locali.

È stata anche l’occasione per fare un breve bilancio di questi primi quattro anni di operato del consorzio. «Arriviamo alla fine del nostro primo mandato, convinti di avere interpretato al meglio la nostra missione e di avere fornito al territorio strumenti utili alla promozione del turismo» ha dichiarato Bartolotti che ha aggiunto: «Attraversiamo un momento molto delicato della economia e in particolare del turismo delle nostre montagne, questo è il momento di dare un forte segnale di coesione tra gli operatori e le istituzioni e di lavorare tutti assieme al rilancio di una unica grande destinazione turistica».

Il nuovo brand racchiude in se tutti i simboli principali del territorio: la montagna in tutte le sue stagionalità (il bianco per l’autunno e l’inverno ed il verde per la primavera e l’estate), le lettere AQ per rappresentare la Provincia dell’Aquila e quindi il territorio di appartenenza, le parole L’Aquila e Abruzzo che rappresentano un forte richiamo al territorio che il brand rappresenterà.
Fonte: AGI

Fonte foto: www.viaggiareibalcani.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. il Bonus Bebè 2017 si rinnova, Ruggeri: «Non è un contributo sufficiente»

Kristin Santucci

Parte stasera la nuova stagione dell’Avezzano Calcio: Open Day al Dei Marsi e partenza per Caramanico

Alice Pagliaroli

Tangenti post-sisma: a giudizio l’ex vice sindaco dell’Aquila Roberto Riga

Gioia Chiostri